Calcio Femminile Serie C – Tra poco via alla stagione sportiva: Cavallermaggiore grande favorito!

0
369

Lunedì 18 agosto 2014 – Ore 18.30 – Sarà un’altra stagione completamente tinteggiata con i colori della pronvicia ‘Granda’ in Serie C di calcio femminile? E’ questa l’impressione degli addetti ai lavori dopo il mercato estivo che vede il Cavallermaggiore assoluto mattatore.

 

La formazione di patron Monica Fasciani punta dritta alla Serie B con una campagna acquisti di altissimo livello che la pone in pole position per la vittoria finale. Le ragazze di mister Luciano Borra, giunte al terzo posto nella passata stagione, hanno annoverato tra le proprie fila giocatrici come Marta Lovera, Cristina Vaschetto ed Alessia De Paoli che andranno a rinforzare ogni reparto giallonero. Il colpo a sorpresa potrebbe ancora arrivare in extremis con Denise Usseglio sempre nel mirino ma destinata, salvo decisioni last minute, a restare in bianconero.

 

 Subito dietro alle ‘apine’ di pone nela graduatoria delle favorite il Romagnano di coach Davide De Caroli che vuole migliorare il secondo posto dell’anno scorso. Due, però, le partenza importanti in casa sesiana con Deborah Soragni che vestirà la maglia della Musiello Saluzzo e Greta Vallotto che si è trasferita a Formigliana.
Da tenere in considerazione anche l’Acqui di mister Maurizio Fossati che, nonostante sia una neo promossa, annovera tra le proprie fila giocatrici del calibro di Barbara Di Stefano e Lucrezia Lupi, assoluti lussi per la categoria.

 

Punto interrogativo enorme, invece, quello sulla testa della Juventus Torino che non si è iscritta in Serie B ed è stata messa d’ufficio nella massima serie regionale. Tantissime le ragazze che hanno lasciato la maglia bianconera: Erica Falbo, Giulia Trapani, Erika Moretti e Giulia Camarchio si sono accasate al Luserna, Laura Barberis è andata ad Alba, Pamela Gueli si è trasferita in Sardegna all’Atletico Oristano e Sara Tosetto giocherà nel Musiello Saluzzo. Quella del D.S. Tobia Giordano sarà, dunque, una formazione estremamente giovane che sarà, comunque, outsider complicato da affrontare.

 

Alle spalle del quartetto di testa presumibilmente si attestano Carrara ’90, vincitrice a sorpresa dell’ultima edizione della Coppa Piemonte, Cit Turin, Givolettese e Sanmartinese che hanno mantenuto all’incirca gli stessi organici e puntano ad un campionato all’insegna della serenità al centro della classifica.

 

Sarà bagarre, invece, per evitare la retrocessione: Borghetto Borbera, Piemonte Sport e Cossato l’anno scorso non hanno brillato per continuità alternando prestazione di buon livello a tracolli clamorosi che le ha costrette a giocare sino all’ultimo per non scendere nell’inferno della Serie D. L’AstiSport continua a dimostrarsi squadra decisamente coriacea che dopo mille peripezie riesce sempre a salvarsi mentre discorso a parte va fatto per la ‘nostra’ Costigliolese.

 

La formazione di mister Massimo Aimar non ha mai fatt questa categoria e, nonostante possa contare su giocatrici di livello, potrebbe patire un pò lo scotto legato al salto in Serie C. Le biancoazzurre, però, possono gioire per gli arrivi di Alessia Picco, Gisella Parola ed Ambra Zucca che potranno certamente dare una grande mano a Barbero e compagne per raggiungere la salvezza.

 

Insomma, tutto è pronto per ripartire. Dopo Alba, Juventus Torino e Musiello Saluzzo chi sarà la reginale della Serie C?

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it