Volley Got Talent Fossano: la parola al presidente Pierluca Vivalda

0
534

Sabato 9 agosto 2014 – Ore 11.57 – La nuova società sportiva fossanese “Volley Got Talent” sta muovendo i primi passi nel panorama pallavolistico, con l’iscrizione al campionato nazionale di Serie B2, a quello regionale di Serie D e di tutte le categorie giovanili, maschili e femminili.

La nuova realtà del volley, con sede nella città degli Acaja, ha grande ambizione e voglia di migliorare quanto già fatto dal Volley Fossano nel corso degli anni.
La presidenza è stata affidata a Pierluca Vivalda che, insieme al vice presidente Corrado Gunetto ed agli altri consiglieri, Gianfranco Curti, Igor Ponzo, Max Rubado, Oscar Petitti e Liano Petrelli, porterà avanti il progetto che ha dato il nome alla società stessa “Volley Got Talent”.
Ed è proprio il neo presidente a voler comunicare quali sono gli intenti e le aspettative della nuova realtà, creata formalmente ad inizio luglio.

 

“Innanzitutto voglio ringraziare quanto fatto finora dal Volley Fossano. Un grazie particolare va ad Angelo Mosca, a cui abbiamo deciso all’unanimità di conferire la carica Presidente Onorario della Volley Got Talent. Sono sicuro che con la sua passione, esperienza e conoscenza potrà continuare a darci una mano in questa nuova avventura” – dichiara Vivalda. “La stagione sportiva che andiamo ad affrontare sarà per la nuova struttura societaria l’anno “zero”, ma tutti i collaboratori hanno ben chiaro il progetto che vogliamo portare avanti e tutti quanti lavoreremo affinché le aspettative vengano rispettate.

 

Qual è quindi questo progetto? “La cultura pallavolistica a Fossano è la base da cui vogliamo partire. Il lavoro svolto negli ultimi anni ha portato via via i suoi ottimi frutti, ma si può migliorare. La nostra prerogativa è quella di far crescere la voglia di volley nella città e nei centri limitrofi. Grazie ad un allenatore qualificato come Liano Petrelli non è difficile infondere nei bambini e nei ragazzi la passione per il nostro sport.

 

La Volley Got Talent sarà quindi impegnata in attività sia promozionali che agonistiche? “Ovviamente si. Il bacino d’utenza è ampio, così come è grande l’entusiasmo di tutti i tecnici e collaboratori che saranno coinvolti. Andremo nelle scuole elementari e medie, stiamo pianificando feste ed altri eventi per far crescere la passione per il volley. Ci sarà poi spazio per il minivolley, organizzato in varie sedi e dedicato ai più piccoli, dai 6 agli 11 anni. Per quanto riguarda poi il settore agonistico, avremo nella nostra struttura sia il reparto femminile che quello maschile. A coordinare il tutto ci sarà Liano Petrelli che guiderà anche la formazione maschile di Serie B2. Il settore femminile vedrà la nostra partecipazione ai campionati provinciali di Prima Divisione, di Under 16, Under 14, Under 13 e di Under 12. La rappresentativa maschile, oltre che in B2, sarà impegnata anche nel campionato regionale di serie D, Under 19, Under 16, Under 14, Under 13 ed Under 12. A completare il quadro agonistico ci saranno poi le formazioni dell’open femminile promozionale, con l’Under 17 e l’Under 15.”

 

Le premesse sono ottime e le attività che si andranno a svolgere saranno tantissime. “Come detto, la società ha tanta voglia di strutturarsi e di crescere” – conclude poi il presidente Vivalda – “sono convinto che con l’impegno di ognuno raggiungeremo i risultati che ci siamo prefissati.