Enduro: Davide Soreca torna leader del Mondiale

0
392

Giovedì 7 agosto 2014 – Ore 14.00 – Chi puntava tanto su questa gara era sicuramente Davide Soreca, specialmente dopo la doppia trasferta nordica, dove in due gare aveva perso tutto il vantaggio accumulato.

L’obiettivo era di riuscire a tornare in testa al Campionato con qualche punto di vantaggio sugli avversari, in vista della prova finale in Francia.
Il pilota del Team Motocross Marketing Boano Junior ha corso rilassato e concentrato, sostenuto da un grande pubblico, che non si è risparmiato nel tifarlo. Avrebbero potuto essere due vittorie, se non che il sabato, per poco meno di un secondo, ha preso un minuto di penalità al controllo orario tirato. Al contrario la domenica Davide è stato l’unico a non prendere penalità e, guidando in modo perfetto, è riuscito ad aggiudicarsi la giornata, con oltre tre minuti di vantaggio sul secondo.

 

Sono state due giornate pazzesche!! – ha riferito Davide Soreca -. Mai visto tanto pubblico e soprattutto così carico!! Sono riuscito a commettere pochi errori e con il Team abbiamo centrato l’obiettivo di tornare in testa al Campionato con qualche punto di vantaggio. Ringrazio i tifosi, la mia famiglia, il team e tutti gli sponsor che ci stanno seguendo in questo anno incredibile. Manca una sola gara e ce la metterò tutta per chiudere in bellezza. Ci vediamo in Francia!!
Domenica sera poi Davide non si è tirato indietro ed ha partecipato alla Xtreme Lumezzane, regalando spettacolo e chiudendo la gara con un eccezionale quinto posto Assoluto!!!

 

Chicco Muraglia è raggiante: “Cosa dire!! Davide ha fatto con estrema calma e lucidità quello che si era prefissato. Ora è tornato leader e rimane un’ ultimo sforzo da fare e sono sicuro che darà, come sempre, il 100% e noi con lui fino alla fine!! Vi aspettiamo tutti a tifare i nostri piloti in Francia il 13/14 settembre”.

 

diemme