Sesso con allievi, la nota dell’associazione culturale Marcovaldo: “Non coinvolti, l’attività proseguirà normalmente”

0
624

E’ Fabrizio Pellegrino, il presidente, il professore indagato

Martedì 5 agosto 2014 – 10.45

E’ il presidente dell’associazione Marcovaldo, Fabrizio Pellegrino, il professore indagato per aver intrattenuto rapporti di natura sessuale con allievi della scuola media Don Giorgio Belliardo di Costigliole Saluzzo.

Secondo quanto riporta il sito repubblica.it, sarebbe stato denunciato da due giovani allievi già una decina di anni fa, che avrebbero poi ritirato le accuse in cambio di un consistente risarcimento.

 

Ecco la nota dell’associazione culturale:

“L’associazione Marcovaldo non è coinvolta nella vicenda, l’attività culturale proseguirà normalmente
Dopo aver appreso, non senza stupore, della denuncia nei confronti di Fabrizio Pellegrino, l’associazione culturale Marcovaldo esprime fiducia nell’operato della magistratura affinché la situazione possa venire chiarita al più presto. Nel contempo, l’associazione rende noto che Fabrizio Pellegrino, con grande senso di responsabilità, ha già comunicato che non proseguirà nel suo incarico di Presidente dell’associazione, per altro in scadenza proprio in questi giorni. Un gesto tangibile, con il quale egli ha inteso separare le vicende personali da quelle dell’associazione. L’associazione culturale Marcovaldo non è coinvolta nella vicenda giudiziaria e pertanto continuerà a svolgere normalmente la sua attività culturale”.

 

Leggi anche:

Costigliole Saluzzo, sesso con minorenni: una decina gli studenti coinvolti

Costigliole Saluzzo: professore al centro di un’indagine per sesso con minorenni

 

Redazione