Ciclismo – Giro delle Granda: Daniele Geraci mattatore nella seconda tappa

0
533

Venerdì 1 agosto 2014 – Ore 18.48– Seconda tappa del 5° giro Provincia Granda della Libertas da Passatore e ritorno a Passatore per un totale di 73,500 km.
Il vero mattatore è stato Daniele Geraci andato in fuga a metà gara, vincitore in solitaria del traguardo volante a Costigliole di Saluzzo ed infine nuovamente in solitaria all’arrivo a Passatore.

 

Con il successo di oggi l’atleta della Pedala Sport Canale va al comando della classifica generale che guida con 19″ di vantaggio su Leonardo Viglione (Team Ucsa) vincitore nel crono-prologo di Corso Nizza a Cuneo, 3° Diego Casali (Team Ciadit Cicli) a 21″.

 

Ma veniamo alla cronaca della gara. Partenza alle ore 16 da Passatore e direzione Cuneo. Dopo un trasferimento viene dato il via all’imbocco della strada che conduce a Villafalletto. Subito la gara si movimenta con tentativi di fuga da parte di alcuni atleti.
Al km 36 traguardo volante di Costigliole di Saluzzo, è Daniele Geraci che conduce
con un vantaggio di 19″ sul resto del gruppo. Viene ripreso Geraci e a 3 km dal traguardo un nuovo attacco da parte di un quartetto anticipa la volata. Vince Geraci che ha percorso i 73,500 km nel tempo di 1h 40’51”, 2° Diego Casale (Team Ciadit cicli) a 13″ e 3° Mattia Magnaldi (Bisalta Bike).

 

Leader della 2a fascia è Alessandro Picco (Sc Bike Delu Mapei), nella 3a fascia Maurizio Piacenza (Zard Cavallino Rosso) consolida la sua leadership. Nelle donne ottima prova di Erica Magnaldi sempre saldamente al comando della categoria femminile.

 

Domani appuntamento a Racconigi dove alle ore 16 partirà la terza prova del giro Provincia Granda.

 

 

cs