Tanta sfortuna per Matteo Crosetti al National Trophy di Misano

0
372

Giovedì 31 luglio 2014 – ore 19.20 –  Lo scorso fine settimana era in programma, sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, in abbinamento alle gare del CIV (Campionato Italiano Velocità), anche una prova del National Trophy, al quale ha preso parte anche il villanovese Matteo Crosetti, impegnato nella classe 600 cc.

 

Il week-end non è iniziato nel migliore dei modi per il pilota del moto Club Drivers Cuneo che, per vari problemi, è giunto sulla pista solamente la mattina del sabato, riuscendo a percorrere solamente cinque giri di qualifica, per poi fermarsi per noie alla moto.
La domenica, al momento della gara del National Trophy, la pista era metà asciutta e metà umida ed alla prima curva dopo il via alcuni dei quaranta piloti schierati in griglia si sono toccati, coinvolgendo anche Matteo Crosetti, che partiva dalla trentesima posizione. Con caparbietà il villanovese è riuscito a risalire sino alla ventiquattresima posizione ma non ha potuto fare di più.

 

“Purtroppo la sfortuna mi ha colpito fino in fondo – ha riferito Matteo Crosetti – Per varie vicissitudini sono arrivato in circuito solo il sabato mattina, dotato del minimo indispensabile e con le gomme usate. Ho comunque affrontato le qualifiche, riuscendo a fare solo 5 giri, per poi fermarmi a causa di un problema alla moto, chiudendo così solamente trentesimo. La gara vedeva la griglia al completo, con quaranta partenti ed alla prima curva, vuoi per l’affanno, vuoi per la pista semi bagnata, c’è stata una caduta di gruppo, che naturalmente mi ha visto coinvolto. Ho rimontato qualche posizione ma anche se non sono soddisfatto della gara, è stato bello poter essere al via con tutti gli altri piloti impegnati nei vari campionati nazionali ed europei. Speriamo di trovare qualche sponsor per la prossima stagione!”.

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it