Tra addii ed arrivederci ecco chi non ci sarà ai nastri di partenza dei prossimi campionati

0
732

Martedì 29 luglio 2014 – Ore 19.40 – Colpa della crisi? Colpa della voglia di dare una resettata e ripartire? Chi lo sa. Ma da quest’oggi molte società calcistiche dal panorama regionale non esistono più oppure, nel migliore dei casi, ripartiranno in categorie inferiori.

 

Il Libarna saluta l’Eccellenza per iscriversi in Promozione, il Real Canavese lascerà la Promozione per mantenere solamente il calcio a 5. Brutte notizie anche per la Juventus Femminile che non si presenterà ai nastri di partenza della Serie B scendendo in C. Il ‘nostro’ Paesana Valle Po ripartirà dalla Terza Categoria mentre San Carlo, Rivese, Santa Margherita, Lamarmora, Oulx e Montaltese manterranno solamente il settore giovanile.

 

Sono ben sedici le squadre che non vedranno la luce della stagione sportiva 2014/2015: Pol. Frugarolo, Nova Ghislarengo, Grignasco Dilettantistica, Tetti Piatti, Crescentinese, Ferrero, Val d’Ayas, Moncalvo Calcio, Stella Alpina, Deportivo Futsal, Gravere, Tortona Calcio Femminile, Don Bosco Nichelino, Francesco Marino, Sportidea Caleidos e Tronzano. 

 

Sono queste le società che hanno formalmente richiesto di non prendere parte all’attività agonistica della prossima stagione sportiva, liberando di fatto i propri tesserati.

 

Diversa, invece, la situazione di Fondotoce Remate, Leini, Mandrogne, Virtus Oliveto Calcio, Fenalc, Happy Time, Pratiglione, Villasport: questi sodalizi non hanno regolarizzato le iscrizioni ai propri campionati di competenza ed hanno conseguentemente inteso di rinunciare all’attività della F.I.G.C..

 

C’è chi, invece, ha deciso di chiudere solamente un ramo della propria società come l’Atletico Gabetto e la Rhibo Fossano (ex Gem Tarantasca) che non iscriveranno la propria squadra femminile, nonostante la promozione in Serie C per entrambe.

 

Chiudiamo con le squadre di calcio a 5 che non vedranno più la ‘luce del sole’: Real Boys Sant’Ambrogio, Pol. Scarnafigi e Nichelino Hesperia.

 

Per tutte queste squadre la parola d’ordine è: ARRIVEDERCI!

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it