Estate sicura a Bra: cinque patenti ritirate in una sola notte

0
249

Prosegue l’operazione della Polizia Municipale di Bra

Lunedì 28 luglio 2014 – 10.30

Cinque patenti sono state ritirate dalle pattuglie della Polizia Municipale di Bra la scorsa notte, nell’ambito di controlli alla circolazione stradale relativi all’operazione “Estate Sicura”.

Una patente è stata ritirata ad un cinquantenne italiano residente in città, in quanto scaduta da circa un anno; altri tre documenti di guida a tre giovani residenti in città, in quanto sorpresi alla guida con un tasso alcolico superiore a 0.50 grammi al litro. Si tratta  di una ragazza ventenne che circolava a bordo della propria Nissan Micra, un trentenne che guidava la sua Ford Focus e un altro trentenne a bordo della sua Bmw 320. I tre avevano tassi alcolici superiori al doppio rispetto al consentito. Per loro, oltre il ritiro del documento di guida, è scattato anche il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti. 

 

La quinta patente è stata ritirata ad un cinquantenne marocchino residente in città, sorpreso a bordo della sua Fiat Punto con il contrassegno assicurativo falso e manualmente alterato nella data di scadenza: il documento che, ad un primo sguardo, pareva in regola, era invece scaduto da circa due anni e mezzo. Alla luce della violazione commessa gli agenti della pattuglia pronto intervento della Polizia Municipale hanno provveduto a porre sotto sequestro il veicolo, che verrà confiscato, e a sequestrare penalmente il contrassegno alterato.  Il conducente della Punto, a cui è stata ritirata la patente, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Asti per il reato di falsità in scrittura privata. Il fatto che il veicolo non fosse stato sottoposto alla prescritta revisione periodica per ben due volte, ha inoltre causato al conducente un altro pesante verbale.

 

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

 

Redazione