Nella storica ‘Caporetto’ della Juventus presenti anche alcuni ‘cuneesi’

0
507

Domenica 27 luglio 2014 – ore 14.00 – Sarà pure calcio estivo ma è pur sempre una notizia che lascia basiti: la Juventus Campione d’Italia va ko contro i dilettanti del Lucento scatenando già le prime critiche al neo mister Massimiliano Allegri.

 

Giornate assolutamente opposte per le due squadre in campo: da una parte i bianconeri, ancora privi dei nazionali, che a parte l’imbarazzo del momento dimenticheranno presto questa gara d’allenamento per concentrarsi su traguardi più ambiziosi, dall’altra il Lucento (in realtà una rappresentativa di categoria) con i giocatori che imprimeranno nella memoria questa storica vittoria.

 

Alla Juventus, infatti, non basta la doppietta di Fernando Llorente per portare a casa il risultato: Coppo, Cavazzi e Cretazzo, infatti, ribaltano il risultato mettendo in evidenza l’ancor approssimativa condizione atletica juventina. 

 

Nella rappresentativa capace dell’exploit figuravano anche alcuni giocatori ‘cuneesi’ che nella prossima stagione militeranno in Eccellenza nella Virtus Mondovì: Jodi Sacco, Alberto Cavazzi ed Alessandro Bettega (figlio del più celebre Robero). 

 

Ovviamente contento per quest’esperienza l’ex Busca ed Olmo Jodi Sacco che ai nostri microfoni confessa: “E’ stata una soddisfazione enorme vincere contro la Juventus che metteva in campo giocatori del calibro di Tevez, Llorente e Giovinco. Loro erano sicuramente appesantiti dal lavoro svolto ma penso che nessuno di noi dimenticherà mai una giornata come questa”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it