Ginnastica: Allenamento al Federgym Camp di Cesena per le allieve della Cuneoginnastica

0
541

Sabato 26 luglio 2014 – ore 8.40 – Allenamento residenziale organizzato dalla Federazione Ginnastica d’ Italia di Ginnastica Artistica femminile in quel di Cesena per le 5 ginnaste della Cuneoginnastica, nei giorni scorsi.

 

 

A prendere parte a questa bellissima esperienza sono state Basanisi Maddalena di Caraglio, Calosso Valentina di Saluzzo, Castellino Zoe, Dalmasso Anna e Romano Francesca di Cuneo, nate rispettivamente negli anni 2003, 2004 e 2005, accompagnate dal tecnico societario della Cuneoginnastica sezione di Artistica, la venaschese Giulia Viviano.

 

Una settimana molto intensa di allenamenti ed attività extra per le giovani atlete che hanno avuto l’ opportunità di allenarsi con ginnaste provenienti da tutta Italia e da tecnici di altre regioni. Coreografa ed allenatrice del gruppetto di Ginnaste la famosissima Elisabetta Preziosa, protagonista del reality “Ginnaste Vite Parallele” ma soprattutto olimpionica e medagliata ai campionati Europei di ginnastica alla trave; il codice dei Punteggi internazionale di ginnastica contiene anche un elemento da lei inventato e presentato alle gare internazionali chiamato con il suo nome “Preziosa”.

 

L’ allenatrice venaschese Giulia Viviano, che ha accompagnato le ginnaste a Cesena, ha, proprio in questi giorni, superato il complesso esame da giudice a pieni voti, ottenendo così la qualifica di Giudice Regionale di primo grado di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it