Tennis: Fine settimana ricco di successi per Alessia Biodo del Country Club

0
689

Venerdì 25 luglio 2014 – ore 17.30 – Week-end vincente per Alessia Biodo, la giovane tennista portacolori del Country Club Cuneo che in due giorni si aggiudica 2 tornei di ottimo livello.

 

Venerdì scorso, presso i campi del Tennis Park Cuneo, Alessia ha raggiunto la finale della quarta tappa del Torneo Nazionale di Macroarea Babolat, categoria under 16, battendo facilmente in semifinale , con il risultato di 6-1 6-0, Chiara Matteodo. Ad attenderla in finale c’era un’atleta del TC Ambrosiano, considerata una delle tenniste emergenti, Cristina Elena Tiglea (classifica 3.2).

 

Il match è stato inizialmente tutto in salita per l’atleta cuneese che si è trovata subito in svantaggio per 5-1, ma la grinta e la determinazione che la distinguono l’hanno portata a perdere il primo set con lo score di 6-4.

 

Alessia, prese le misure, ha poi conquistato il secondo set con il risultato di 6-3. Dopo due ore di battaglia tutto si è deciso quindi al terzo set. Colpi spettacolari, potenza, tecnica e correttezza tra le due avversarie sono gli ingredienti che hanno caratterizzato quest’ultima parte della partita che ha visto vincere l’atleta piemontese con il risultato di 6-2.

Grande soddisfazione per Alessia che con questa vittoria si è aggiudicata anche l’ingresso al master nazionale che si svolgerà in Lombardia il prossimo ottobre.

 

Ma il week-end magico non è finito qui. Nella mattinata di domenica 20 luglio la Biodo ha giocato a Torino, presso i campi del Match Ball , la finale del torneo di terza categoria, contro Ludovica Sillano (class. 3.1) e si è aggiudicata il match in poco più di un’ora, con il risultato di 6-1 6-4. Enorme la soddisfazione della tennista cuneese allenata dal maestro Antonio Durando che, non ancora sazia dei risultati ottenuti, ha chiuso il week-end divertendosi a giocare, sempre a Torino, la semifinale di doppio misto di terza categoria, vincendola ed aggiudicandosi così l’ingresso alla finale.

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it