Saluzzo, in manette 36enne: è accusato di violenza sessuale

0
493

Il GIP del Tribunale di Cuneo ha disposto la permanenza in carcere

Martedì 22 luglio 2014 – 8.30

Il 18 luglio i carabinieri della stazione di Saluzzo hanno tratto in arresto un italiano, De Lorenzo Leonardo, 36enne, resosi responsabile di violenza sessuale ai danni di una donna del luogo. Era oramai da un paio di giorni che giungevano segnalazioni al numero del pronto intervento 112 dei carabinieri circa la presenza di un individuo sospetto il quale approfittava del transito di donne sole, in pieno giorno e nel centro storico, per abbandonarsi ad atteggiamenti lascivi.

Tanto che quando è giunta la segnalazione di una donna molestata sessualmente – dopo averla seguita ha tentato un maldestro approccio denudandosi e palpando nelle parti intime -, in via San Bernardino, l’Arma locale, in forze, ha effettuato una capillare ricognizione dell’area individuando, subito dopo, una vecchia conoscenza su cui s’erano inizialmente indirizzati i sospetti.

 

L’uomo, domiciliato nel capoluogo, nullafacente, s’era nascosto tra le piante dei giardinetti Santa Caterina nei pressi della Chiesa dei frati ed alla vista dei militari ha evidenziato subito un atteggiamento dimesso ammettendo le proprie responsabilità. Arrestato ed associato al “Cerialdo” di Cuneo, il 19 luglio successivo il GIP del Tribunale del capoluogo provinciale ha convalidato l’arresto e data la pericolosità evidenziata ha disposto la permanenza in carcere.

 

Sono in corso accertamenti da parte dei militari dell’Arma per verificare se altri episodi similari siano stati commessi dall’uomo.

 

Redazione