Baseball Serie B – Per Fossano un pareggio con l’amaro in bocca contro i Cabs

0
304

Martedì 22 luglio 2014 – Ore 10.25 – Anche nella scorsa giornata di campionato i biancoblu non riescono nell’impresa del bottino pieno contro i Cabs Seveso.

 

I fossanesi sono costretti a soccombere in gara 1 è mancata quella determinazione necessaria a superare il momento difficile del 2° e 6° inning, quando la squadra avversaria ha segnato prima 5 e poi 3 punti, trovando il vantaggio definitivo che ha decretato il 9 a 2 finale.
Nota positiva dell’incontro l’esordio in serie maggiore per i giovani cadetti Pietro GIANOGLIO (1998 – esterno centro) e Nicolò SANDRONE (1999 – ricevitore), proprio quest’ultimo ha chiuso l’incontro con la miglior media battuta (2 valide su tre turni) e con una buona prestazione come catcher.

 

Gara 2 si chiude all’ottavo inning con il Fossano che vince per manifesta inferiorità col punteggio di 15-4: il manager Kiny schiera Dotta (prima base), Sandrone Nicolò (seconda base), Bianchino (terza base), Sandrone Claudio (interbasa) in campo interno; Bongioanni (Gianoglio Pietro), Decesaris e Porte agli esterni, Gioele Postiglioni) a ricevere i lanci di Piumatti. 
Con diciotto valide a otto la formazione biancoblu, supportata sul monte di lancio da Gabriele Piumatti, ha messo in campo una netta superiorità ed è entrata in campo con molta convinzione. Fin dal secondo inning i biancoblu conducevano per 6-1. Al quinto la svolta: il lanciatore avversario è entrato in crisi concedendo ampi spazi all’attacco del Fossano che ha realizzato così 4 punti, passando in vantaggio per 11-4. Al sesto e ottavo inning il rilievo sevesino ha concesso ulteriori 4 punti e i biancoblu hanno chiuso a loro favore l’incontro. Prossimo turno domenica 27 luglio contro il Brescia alle 10,30 e alle 15.30 sul diamante cittadino presso il villaggio sportivo Bongioanni.

 

 

cs