Hockey Prato – Alessia Bavero campionessa con l’Italia Under 21

0
355

Lunedì 21 luglio 2014 – Ore 17.55 – C’è un po’ di Lorenzoni nell’Italia femminile under 21 che a Vienna ha vinto la seconda categoria del campionato europeo e si è qualificata per l’élite continentale: Alessia Bavaro ha contribuito fortemente al successo italiano in Austria.

 

Un titolo fortemente voluto dalle azzurrine e decisamente meritato. L’Italia di Ferrara ha esordito alla grande vincendo la partita contro le padrone di casa dell’Austria, conquistando l’accesso al girone promozione grazie al pareggio per 1-1 contro la Polonia.
Nel girone promozione le azzurre cominciano alla grandissima rifilando un 3-1 all’Ucraina ipotecando seriamente la promozione. Il pareggio del giorno successivo fra Irlanda ed Ucraina regalava all’Italia la promozione matematica. Nell’ultima sfida le azzurre rimontano uno 0-3 contro l’Irlanda e chiudono il torneo al primo posto.
Il successo vale la partecipazione alla massima competizione europea nel 2016, con la possibilità di qualificarsi ai mondiali giovanili.