Calcio Femminile: il Cuneo continua la campagna di rafforzamento

0
414

Venerdì 18 luglio 2014 – Ore 17.06 – Dopo la firma lunedì della savonese Emma Errico, in settimana sono arrivate altre novità e conferme in casa Cuneo Calcio Femminile.

Tra le conferme hanno rinnovato ieri il tesseramento capitan Monica Magnarini, Noemi Asteggiano e Daniela Zucconelli, mentre ritorna dopo un anno di stop Alessia Cobelli, classe 1984, che sarà molto utile allo scacchiere di mister Petruzzelli, potendo ricoprire il duplice ruolo di esterno alto o basso.

 

Novità invece l’arrivo del difensore Veronica Belfanti, classe 1994, in prestito dall’AGSM Verona. La forte giocatrice veronese, con 26 presenze in serie A lo scorso anno, ha iniziato la sua carriera giovanissima nel Bardolino Verona, venendo aggregata nella rosa della prima squadra già a 15 anni; ha esordito anche in Champions League nell’agosto del 2010 contro lo Swansea e nell’aprile 2011 nella Nazionale Under 17 contro la Repubblica Ceca.

 

Ecco le prime parole a caldo della giocatrice: “Sono felice di approdare al Cuneo, non nego il fatto che Verona mi mancherà, l’attaccamento alla maglia ed ai colori gialloblù era ed è forte… lascio un gruppo veramente fantastico che mi ha insegnato a crescere. Ho accettato la proposta del Cuneo in quanto hanno degli ottimi obiettivi, hanno voglia di far bene e proprio per questo mi ha spinto a scegliere loro. Mi aspetto di fare una bella annata, dobbiamo rimanere umili e lavorare tanto… queste credo che siano le basi per pensare ad un’annata positiva”.
La prossima settimana verranno ufficializzate altre conferme e altri due “colpi di mercato” che vestiranno la maglia biancorossa nella stagione 2014-15.