Provincia, servizi di inserimento lavorativo per disoccupati. Dal 14 luglio 2014 nuovo termine per presentare domanda

0
307

Giovedì 17 luglio 2014 – 15.45

Dal 14 luglio è pubblicato sul sito della Provincia (www.provincia.cuneo.gov.it) l’avviso per una pre-selezione per 63 persone disoccupate per interventi personalizzati realizzati tramite l’erogazione di servizi di orientamento professionale, consulenza orientativa, servizi formativi, accompagnamento al lavoro e incontro domanda-offerta di lavoro.

 

Nell’ambito del progetto è prevista anche la realizzazione di tirocini, parzialmente indennizzati con risorse a carico del progetto, nell’ambito del P.O.R. F.S.E. 2007/2013 Obiettivo 2 “Competitività Regionale ed Occupazione” Asse I – Adattabilità ed in riferimento alla Direttiva pluriennale “Disoccupati” Dgr n. 74-6276 del 2 agosto 2013.

 

I posti disponibili sono nel bacino di Alba-Bra-Fossano-Savigliano-Saluzzo (15 persone) e nel bacino di Cuneo-Mondovì-Ceva (48 persone). L’intervento è previsto per persone disoccupate da non più di 24 mesi, con esclusione dei disoccupati già titolari di un Pai perché coinvolti in altre misure di politica attiva (inclusi cantieri di lavoro promossi dagli enti di cui al comma 1, art. 32 LR 34/08 o in altri progetti di pubblica utilità). Verrà data priorità ai disoccupati con età anagrafica superiore ai 40 anni. A parità di condizioni di età anagrafica, la priorità sarà data dal maggior periodo di disoccupazione nell’arco dei 24 mesi.

 

Le domande di partecipazione al progetto devono pervenire al Centro per l’Impiego entro le ore 12 del 25 luglio 2014, utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito della Provincia.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro per l’Impiego di riferimento oppure consultare l’apposita sezione del sito della Provincia di Cuneo al seguente indirizzo: http://www.provincia.cuneo.it/lavoro-formazione-orientamento/lavoro/servizi-limpiego/progetti-politica-lavoro (servizi di inserimento lavorativo per disoccupati).

 

cs