Numeri importanti e grande successo per il 5° Camp Estivo del Caraglio Calcio

0
365

Martedì 15 luglio 2014 – Ore 11.22 – Si è concluso con grande successo sabato12 luglio scorso il Camp Estivo di tecnica calcistica cominciato a fine giugno presso gli impianti sportivi dell’A.S.D. Caraglio che quest’anno festeggiava la sua quinta edizione.

Une vera e propria edizione-record, con la partecipazione di oltre trentacinque ragazzi nati tra il 2002 ed il 2009 che per due settimane, a partire dal 30 giugno, hanno potuto aumentare e sviluppare il proprio livello di tecnica calcistica grazie ad allenamenti mirati: dal controllo al tiro passando per il possesso e la precisione. Tanto calcio ma soprattutto tanti sorrisi e nuove amicizie sui campi di Caraglio in una manifestazione diventata ormai un “classico” estivo. Anche quest’anno, come nelle quattro edizioni precedenti, il Camp è stato organizzato e coordinato da Barbara Luciano e Giorgio Giordano, allenatori delle squadre giovanili del Caraglio che, aiutati dai loro collaboratori, hanno diretto gli allenamenti e preparato gli esercizi per i ragazzi, diversificandoli per fasce d’età. Al termine di ognuna delle due settimane gli organizzatori hanno offerto a tutti i ragazzi il pranzo, direttamente al campo da calcio sabato 5 luglio, e al coperto nell’ultima giornata di sabato 12 luglio durante la quale il maltempo non ha compromesso l’ormai immancabile torneo misto tra i partecipanti del pomeriggio, svoltosi all’interno del Palazzetto sportivo adiacente i campi da calcio.

 

La stella sulle magliette dei ragazzi iscritti simboleggia la quinta edizione del Camp, l’importante traguardo raggiunto da una manifestazione che ogni anno continua a crescere – hanno detto gli organizzatori Barbara e Giorgio – ringraziamo i nostri numerosi sponsor senza i quali la manifestazione non sarebbe possibile, la Società Caraglio per la disponibilità degli impianti, i nostri collaboratori per il prezioso aiuto datoci durante gli allenamenti ma soprattutto i ragazzi iscritti, vero e proprio cuore pulsante del Camp estivo”. Prima di salutarsi ogni ragazzo ha ricevuto un attestato di partecipazione concludendo poi in bellezza con un grande nutella-party per merenda alla quale hanno partecipato anche i numerosi genitori.

 

Jacopo Incrisse