Volley Serie B1/F: LPM Mondovì, in banda arriva Karola Dhimitriadhi

0
556

Sabato 12 luglio 2014 – Ore 12.11 – Dopo i “rumors” degli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale dell´arrivo all´Lpm Mondovì di Karola Dhimitriadhi, schiacciatrice proveniente dal Volley Doc Asti, squadra che nell´ultima stagione ha disputato il campionato di serie B1 insieme alle monregalesi.

 

Classe 1996, Karola è una giovane giocatrice dalle grandi potenzialità. Nata Cuneo e residente a Borgo San Dalmazzo, Karola è cresciuta sportivamente nelle giovanili cuneesi del Granda Volley fino all´under 16. Poi il suo trasferimento al Lilliput Settimo, dove nel 2013 ha patito però un grave infortunio al crociato che l´ha tenuta lontana dai campi di gioco per alcuni mesi. Nel settembre dello stesso anno ha ripreso la preparazione fisica giocando con l´Asti.

 

A Mondovì vuole ritornare ad esprimersi ai livelli precedenti all´infortunio. «Sono felice di essere approdata all´Lpm – spiega la giovane banda – è una realtà in cui posso crescere, ottenere dei risultati e cosa non meno importante sono vicina a casa. Conosco già alcune delle mie future compagne e mi trovo bene con loro. Il nostro coach Maurizio Venco è molto bravo dal punto di vista tecnico e l´anno scorso, nel primo anno in B1, ha ottenuto un ottimo risultato portando l´Lpm a sfiorare l´accesso ai play-off». La passione per la pallavolo è nel “dna” della sua famiglia: «Mio padre Vlash giocava a volley in una squadra di Tirana, in Albania, la sua città d´origine. Lui mi ha fatto conoscere questo sport ed è il mio primo tifoso».

 

Paolo Borello, ds della società monregalese: «Seguivamo Karola già dai tempi dell´Under 16: all´epoca l´aveva però spuntata il Lilliput che era in B1, mentre noi in B2. La Dhimitriadhi era una dei migliori talenti della Provincia prima dell´infortunio, ma noi pensiamo che possa crescere ancora specie in difesa e in ricezione, e diventare protagonista con noi in B1. Il suo arrivo è coerente con la nostra “mission”: valorizzare le giovani giocatrici del nostro territorio, che con la squadra che si sta delineando avranno a fianco due grandi giocatrici come Rinaldi e Vietti: modelli a cui ispirarsi».