Tunnel di Tenda, chiusure definitive
: tempi prolungati rispetto a quanto concertato con le associazioni

0
993

L’Acit: “Lavori fino a fine gennaio. Si è verificato quanto temuto”

Venerdì 11 luglio 2014 – 9.45

In seguito alla riunione di concertazione sul calendario di chiusure del Tunnel di Tenda per i lavori legati al raddoppio della galleria, l’Anas ha notificato le chiusure definitive. Dopo aver preso visione del calendario definitivo, l’ACIT (Associazione Cuneese Innovazione nel Trasporto) rende noto che si è verificato quanto temuto.

Il non aver concesso le 11 ore nei mesi estivi per poter completare correttamente il turno di lavoro notturno, come richiesto dalla società appaltatrice” spiega Fabrizio Civallero, Segretario dell’Associazione “ha comportato un allungamento dei lavori a fine gennaio”.

 

Ricordiamo che durante la riunione, l’Ing. Cardone, responsabile Anas del progetto, aveva rimarcato l’alto rischio di intoppi, di spreco di tempo e denaro causati dalle insufficienti ore per finire un drenaggio completo nel periodo estivo.

 

Nel frattempo, il disagio per autotrasportatori e veicoli prosegue, a causa della chiusura totale del Tunnel – per un guasto al gruppo elettrogeno avvenuta negli scorsi giorni.

 

Leggi anche:

Guasto al gruppo elettrogeno: riaperto il tunnel del Tenda

Tenda-bis: ufficiale il calendario delle chiusure

Colle di Tenda. Confartigianato e Astra: “Accolte le nostre richieste e ragionevole la soluzione finale proposta”

Tenda-bis, pronto il calendario delle chiusure. Ma per l’Acit permangono perplessità

 

cs