Rubano i dati di una carta di credito e tentano di utilizzarla: denunciate due persone

0
279

L’indagine è partita nel dicembre 2013

Martedì 8 luglio 2014 – 8.45

Il Comando Stazione Carabinieri di La Morra, ha deferito alla Procura della Repubblica di Asti due cittadini di nazionalità romena, T.B. classe 69 e A.S. classe 64, già conosciuti alle forze dell’ordine, per i reati di sostituzione di persona e di indebito utilizzo di sistemi di pagamento elettronici.

L’indagine è partita nel dicembre 2013 a seguito di una denuncia sporta da un’impiegata residente nell’albese che si era accorta che ignoti avevano tentato di utilizzare la sua carta di credito. Dalle indagini si è appurato che i due, dopo aver acquisito indebitamente i dati della carta di  credito dell’impiegata, avevano tentato di accreditare la somma di 210€ in un conto gioco di un noto gestore di scommesse nazionali. Da quest’ultimo conto, il denaro  frutto di vincite veniva poi dirottato su altre carte di pagamento: tutti questi passaggi al fine di ostacolare l’identificazione dei colpevoli e far perdere le tracce del denaro.

 

A tal proposito, s’invitano tutti i cittadini a tenere segreti i dati delle carte di credito, ad utilizzare i sistemi di sicurezza forniti dai gestori delle carte di credito (quale l’alert-sms) e a denunciare immediatamente qualsiasi tentativo di utilizzo indebito della propria carta.

 

Redazione