Ceva: scoperto evasore totale nel settore dei servizi

0
323

L’impresa aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, sia per le imposte dirette che per quelle indirette, sin dal 2009

Martedì 8 luglio 2014 – 10.00

Nei giorni scorsi i finanzieri della Brigata della Guardia di Finanza di Ceva hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta individuale finalizzata al controllo del corretto adempimento delle disposizioni tributarie vigenti in materia di Imposte Dirette ed Imposta sul Valore Aggiunto.

L’attività trae origine da autonome indagini info-investigative sviluppate dalle Fiamme Gialle nel corso delle quali è emerso che l’impresa aveva omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, sia per le imposte dirette che per quelle indirette, sin dal 2009.
Il controllo in capo all’evasore totale, imperniato sull’esame della frammentaria documentazione fiscale acquisita, è proseguito attraverso riscontri analitici particolareggiati tesi a ricostruire compiutamente le somme evase al Fisco.

 

A conclusione dell’attività ispettiva, resa difficoltosa dalla parzialità della documentazione contabile reperita, è stata contestata una base imponibile, sottratta a tassazione, superiore ai centosettantamila euro ed una evasione all’I.V.A. complessivamente superiore a ventottomila euro.

 

Gli importi sono stati comunicati, per il recupero e l’applicazione delle relative sanzioni, alla Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Cuneo.

 

Redazione