Alba: 12enne investito sulle strisce pedonali

0
349

Le condizioni del ragazzino non sono gravi

Martedì 8 luglio 2014 – 10.15

Fortunatamente non gravi le lesioni riportate dal ragazzino dodicenne che è stato investito da una Fiat Punto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio.

I testimoni raccontano che una macchina si era fermata all’altezza delle strisce pedonali di Corso Canale per permettere l’attraversamento del ragazzino e dell’adulto che lo accompagnava, quando una Fiat Punto Bianca è arrivata ad elevata velocità. Il conducente, un 23enne albese, è riuscito ad evitare la prima autovettura, già ferma davanti ai pedoni, ma l’impatto con il ragazzino è stato inevitabile. Immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 , è stato condotto presso l’Ospedale di Alba: non gravi, fortunatamente, le conseguenze, un polso rotto e una notte in osservazione nel reparto di Pediatria.

 

I militari dell’Aliquota Radio Mobile della Compagnia Carabinieri di Alba, intervenuti sul posto, hanno potuto constatare le dinamiche dell’incidente. Il 23enne conducente della Punto è stato sottoposto ai controlli del caso: velocità elevata e distrazione alla guida le cause che l’investitore ha spontaneamente riferito ai militari.

 

Redazione