Mondovì aderisce alla Giornata per la salute della donna

0
344

Mercoledi 2 luglio 2014 – 9.30

Mercoledi 9 luglio l’associazione italiana di Urologia Ginecologica e del pavimento pelvico, ha ideato e promosso il World Women Bladder Disorders Day, la Giornata Mondiale dei Disordini Vescicali Femminili.

Spiegano gli organizzatori: “Infezioni delle vie urinarie, dolore pelvico, incontinenza e prolasso urogenitale sono problemi che coinvolgono un’alta percentuale di donne in età fertile, ma che tuttavia sono spesso sottovalutati; la causa viene attribuita il più delle volte allo stress, e ciò costringe le donne colpite a convivere con fastidiosi disturbi che peggiorano sensibilmente la qualità della loro vita e che possono anche celare problematiche più gravi”.

 

L’ospedale di Mondovì aderisce all’iniziativa: sarà possibile incontrare gli specialisti (la dottoressa Angelide Barbano, ginecologa, responsabile del centro di Uroginecologia a Mondovì e l’ostetrica Bruna Tomatis che si occupa della riabilitazione del  perineo) e ottenere informazioni, dalle ore 9 alle 18 presso il reparto di Ginecologia (tel. 0174 677467).

 

cs