Giro d’Italia Handbike: l’albese Ivan Sperone fantastico a Bardonecchia

0
294

Sabato 28 giugno 2014 – Ore 12.32 – E’ stata una festa nella festa la 4^ tappa del Giro d’Italia Handbike che si è corsa nella località sciistica di Bardonecchia con la nuova formula della cronoscalata.

Il primo successo è da iscrivere alla partecipazione del pubblico che ha accolto in modo caloroso i quasi sessanta ciclisti con limitazione fisica che hanno sfidato sopratutto se stessi nella tappa che prevedeva 4 giri in salita lungo il famoso tratto di via Medail.

 

Gratificazione per la Polisportiva senza ostacoli cuneese che festeggia ancora una volta la medaglia d’oro e il podio per il giovane Ivan Sperone che conquista il primo posto nella categoria Mh2.
Il giovane ciclista a fine gara con entusiasmo dichiara: “E’ stata una gara molto impegnativa ma era il mio terreno ideale; vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, in particolare se possibile i miei genitori poi Gianni e Francesco Chiappero e tutti i ragazzi che mi hanno seguito negli allenamenti in bici. Grazie mille”.

 

Podio anche per la fossanese Valentina Rivoira; in Wh3 conquista un 2° posto che le permette di tenere ben salda la Maglia Rosa nella sua categoria.

In Mh4 miglior piazzamenti per gli altri ciclisti P.a.s.s.o. sono stati: il 9° posto del cuneese Maurizio Tallone e il 16° posto per l’atleta del paraciclismo di Verzuolo, Marco Boffa.

Entusiasmo anche da parte del C.O. Giro d’Italia HB che sottolinea: “Le premiazioni sono state tenute a battesimo dalla madrina d’eccezione di questa quarta tappa,l’atleta Paralimpica del canottaggio Florinda Trombetta ha premiato gli atleti aggiungendo valore a questa giornata incredibile! Pioggia di premi per tutti gli atleti offerti dai Commercianti di Bardonecchia, è stata una Tappa dal successo clamoroso. Un ringraziamento particolare come sempre, lo vogliamo rivolgere ai numerosissimi volontari di Bardonecchia che si che si sono prodigati per la buona riuscita della gara. Abbiamo voluto sperimentare e siamo orgogliosi di ogni singolo atleta che ha accettato la sfida decidendo di misurarsi mettendo alla prova i propri limiti. Siete stati immensamente grandiosi, questo fa di voi degli Atleti con l’A maiuscola. Bardonecchia ‘strepitosa’

 

L’appuntamento adesso è per il 13 Luglio nella Repubblica di San Marino per la 5^ Tappa del Giro.

 

Dorotea Maria Guida