Domani a Cuneo torna il GoSkateboarding Day

0
496

Venerdì 27 giugno 2014 – Ore 15.18 – Ci risiamo, anche quest’anno La città di Cuneo avrà, grazie ai ragazzi di RIDEWITHUS A.S.D. Il suo GoSkateboarding Day che si svolgerà sabato 28 Giugno 2014 attraverso un percorso ricco ed articolato lungo le principali vie di Cuneo.

 

 

Con partenza alle ore 16.30 dal Parco Della Gioventù, sul piazzale innanzi al Monumento della Resistenza e termine nell’impianto della pista artificiale di fondo, gentilmente concesso in uso dalla C.S.R. Srl, attuale gestore dell’impianto sportivo legato alle Piscine Comunali.
L’evento, appoggiato dall’ufficio e dall’assessorato allo sport del Comune di Cuneo ha in breve riottenuto il Patrocinio Cittadino, ed è ideato e finanziato interamente da RIDE WITH US, un progetto giovane ed attivo, specializzato nel campo degli ACTION SPORTS (ovvero gli sport estremi). Sarà realizzato attraverso la a.s.d RideWithUS affiliata all’ente di promozione sportiva U.I.S.P. la quale vanta al suo interno una Scuola di Skateboard Nazionale con istruttori qualificati che opera su Cuneo e su tutto il Piemonte.

 

La manifestazione ha come intento quello di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questi sport (in particolare quelli praticati mediante l’utilizzo di acceleratori di andatura come skateboard, roller e monopattini) che nella città Capoluogo della Granda non godono di spazi adeguati all’interno della rete urbana.

 

Così Ii Presidente del gruppo RIDE WITH US Michele Garelli:“Siamo alla seconda edizione di questa manifestazione, che, seppur ancora in fase di sviluppo, dopo l’anno passato è ormai già un classico appuntamento per i giovani e gli sportivi della Provincia Granda e che quindi speriamo di ripetere tutti gli anni. “Aiutaci a rendere la città un luogo più skatabile per tutti”, così intonava il motto che contraddistingueva la prima edizione della “giornata dello skateboard” svoltasi a Cuneo il 30 Giugno 2013 e che, forse fra lo stupore del pubblico, ha riscosso un grossissimo successo, sia in numeri di partecipanti, sia perché e riuscita nel suo intento primario, ovvero quello di far notare ai cittadini ed al Comune la reale esistenza di una massiccia scena Skateboard (ed affini) nella Provincia Granda, e che queste discipline, meritano rispetto. L’obiettivo è quello di divertirsi passando una piacevole giornata insieme; bambini, ragazzi e adulti tutti con delle passioni comuni. Non solo, vista l’importanza di quanto ottenuto con l’edizione dell’anno scorso, ovvero la possibilità di libera circolazione sulle zone pedonali e la richiesta da parte dell’ufficio sport di presentare una relazione tecnica con progetto annesso che illustri meglio come concretizzare la nascita di un impianto Comunale adeguato (skatepark), quest’anno chiediamo a gran voce che questo impianto possa finalmente vedere la luce, anche perché ormai siamo rimasti l’unica città in Italia della nostre dimensioni a non esserne dotata…Per questo motivo il motto di quest’anno è “Ride The Change” che significa “cavalca l’onda del cambiamento” poiché tanto è stato già fatto ma non bisogna fermarsi alle sole parole…Siamo fiduciosi!!!” 

 

 

Di seguito il programma della giornata:
Ore 16:30 Ritrovo e raggruppamento dei partecipanti nel piazzale antistante il Monumento del Parco dellaResistenza assegnazione del simbolo che ne attesta la partecipazione (spilletta).
Ore 17:30 PARTENZA CORTEO che toccherà alcune vie di Cuneo, il tragitto è stato studiato in modo che
possano parteciparvi anche i bambini.
Ore 19:30 (in base all’arrivo di tutti i partecipanti) Raggruppamento dei partecipanti all’interno dell’impiantosportivo dedicato allo sci di fondo sito nel Parco della Gioventù.
Ore 20:00 La manifestazione proseguirà con giochi, lezioni gratuite, una lotteria, dimostrazioni da parte dei professionisti che interverranno e una “corsa” non competitiva. sarà inoltre installata una struttura da skateboard al fine di intrattenere più pubblico e far divertire i presenti con spettacoli e show. Questa parte procederà con lo sfumarsi della luce diurna sino alle 24:00.
Ore 24:00 Skate Party al Nuvolari Libera Tribù.

 

Ecco il Link relativi all’evento
https://www.facebook.com/events/142766555893642/?fref=ts