Corri in Rosa 2014: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

0
337

Venerdì 27 giugno 2014 – Ore 13.30 – Mercoledì 2 luglio alle ore 18,00 si svolgerà a Cuneo la 4^ edizione della manifestazione Corri in Rosa, che coincide con il primo giorno di apertura della manifestazione Pizza Fest (festa dedicata alla pizza) con la quale collabora anche quest’anno.

 

 

La Corri in Rosa è una corsa podistica ma anche molto di più, vuole rappresentare la forza dell’universo femminile di unirsi per parlare di un tema purtroppo attuale e drammatico, quello della violenza di genere, affrontarlo con determinazione in un contesto attivo e dinamico ed offrire un contributo anche economico agli strumenti di sostegno per le donne che si trovano a vivere la violenza. I proventi del versante non competitivo, infatti, vengono devoluti a Mai più sole e Telefono Donna, facenti parte della Rete ed operanti sul territorio provinciale a supporto delle donne vittime di violenza. La manifestazione nasce a Porte, piccola cittadina nel pinerolese, per supportare lo sportello Svolta Donna che sostiene le donne vittime di violenza, attraverso una rete comprendente associazioni di volontariato, professionisti, enti pubblici. Nel 2011, attraverso l’entusiasmo del GS Roata Chiusani e dell’amministrazione comunale di Cuneo, la Corri in Rosa, in gemellaggio con Porte, arriva a Cuneo per supportare l’attività della Rete Antiviolenza, soggetto analogo allo sportello pinerolese.

 

Il ricavato della manifestazione non competitiva verrà infatti devoluto interamente alla Rete Antiviolenza Cuneo, che sarà presente con uno stand in piazza Galimberti (sia il giorno della Corri in Rosa che nei giorni successivi di Pizza Fest, da mercoledì 2 luglio a domenica 6 luglio).

 

Le iscrizioni per la manifestazione non competitiva aperta a tutti (anche maschile) si raccolgono fino al 30 giugno presso i seguenti esercizi commerciali:
Il Podio Sport tutti i punti vendita,
Cicli Olivero, Via Savona, 39 – Borgo San Giuseppe – Cuneo
Pasticceria-Focacceria Pellegrino, Via Roma, 43 – Cuneo
Caffè Bontà, Via Silvio Pellico, 9 – Cuneo
Inaudi “I piaceri del gusto”, Corso Nizza, 16 – Cuneo
Il Fornaio di Buccaresi Enrico, Corso Giolitti, 25 – Cuneo
G.S. Roata Chiusani, Via Chiusani 75, – Ronchi, Cuneo
Panetteria pasticceria Meinero, Fraz. Roata Rossi – Cuneo
Estetica per Lei, Via Sebastiano Grandis, 24 – Cuneo
Estetica Adonella, Via Teatro, 2 – Savigliano

 

All’atto dell’iscrizione verrà consegnato un buono pizza (grazie alla collaborazione con Pizza Fest) da utilizzarsi nella serata della manifestazione.
Come per lo scorso anno la sera della manifestazione Corri in Rosa – il 2 luglio – sarà possibile acquistare la pizza della solidarietà: parte dell’incasso verrà devoluto alla Rete Antiviolenza Cuneo.

 

BAMBINI
Iscrizione GRATUITA il giorno della manifestazione. Alla corsa NON competitiva saranno ammessi i bambini/e nati dal 2003 in poi ed effettueranno una mini corsa attorno a Piazza Galimberti.
A tutti verrà offerto un prodotto dolciario.

Per maggiori informazioni e per la raccolta delle adesioni:
Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cuneo tel. 0171/444359 – [email protected]