Asl Cn2: dal primo di luglio sarà possibile ritirare online i referti degli esami

0
296

L’iniziativa fa parte del progetto regionale che coinvolge le Aziende Sanitarie della Granda

Giovedì 26 giugno – 14.45

Nell’ambito del già annunciato progetto del Fascicolo Sanitario Elettronico, avviato in modo sperimentale con le Aziende Sanitarie CN1, CN2 e l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, l’ASL CN2 a partire dal 1° luglio renderà disponibile il nuovo servizio di ritiro referti online.

Le Aziende della Granda stanno infatti sperimentando i servizi innovativi della Regione Piemonte, a partire dal Fascicolo Sanitario Elettronico, partito a metà maggio, grazie al quale, dopo aver ritirato le credenziali presso gli sportelli abilitati (l’elenco è disponibile su http://www.aslcn2.it), i cittadini possono accedere online ai loro referti degli esami eseguiti nelle strutture che fanno già parte del progetto. Con le stesse credenziali, a partire da questa settimana sarà inoltre possibile ritirare i referti degli esami online.

 

La nostra Azienda è sempre in prima linea nel portare avanti iniziative che migliorano i servizi ai cittadini”, commenta il Direttore Generale dell’ASL CN2 Francesco Morabito. “Oggi i cittadini dell’ASL CN2 possono usufruire di nuove e utili possibilità, come il ritiro dei referti nelle farmacie, grazie all’attivazione dello Sportello (in) Salute, oppure online, limitando così le code agli sportelli. Mi piace inoltre sottolineare l’aspetto ecologico dell’iniziativa del ritiro dei referti online, che evita la necessità dello spostamento per recarsi agli sportelli a ritirare il referto, e limita anche la necessità di stampare i documenti”, commenta il direttore dei Sistemi Informativi dell’ASL CN2 Fabrizio Viglino, “Tengo inoltre a sottolineare che con le credenziali si può già anche effettuare il cambio di medico, e che prossimamente saranno attivati altri servizi come pagamento del ticket e prenotazione esami”.

 

Ulteriori informazioni sui servizi online per la salute e l’elenco degli sportelli abilitati alla consegna delle credenziali sono sul sito dell’ASL CN2 (http://www.aslcn2.it)

 

cs