Rissa in un bar di San Defendente di Cervasca durante Italia-Uruguay: si cercano i colpevoli

0
323

Lite scoppiata per futili motivi. Ad avere la peggio un uomo di Cuneo

Mercoledì 25 giugno – 16.00

Ieri sera, durante la partita di calcio Italia-Uruguay, alcuni avventori hanno provocato una lite davanti ad un bar, di San Defendente di Cervasca.

Dal racconto dei testimoni, il gruppo ha aggredito alcuni clienti del bar per futili motivi e tutto sarebbe iniziato per un calcio dato da uno dei ragazzi albanesi ad un cagnolino.

Dalle prime parole volate durante l’inizio della partita all’interno del bar, la lite si è poi spostata fuori e una volta terminata, ad avere la peggio è stato un uomo di Cuneo, che era intervenuto in realtà per calmare gli animi. Tre dei ragazzi albanesi, hanno iniziato a colpire l’uomo il cui cane era stato maltrattato ed altri clienti del bar venuti in soccorso.

 

Appena iniziata la rissa, sul piazzale di fronte al bar è arrivata una Mercedes scura, dalla quale è sceso un uomo, sempre albanese, che ha iniziato a malmenare tutti quelli che gli capitavano a tiro. A riportare la pace è stato l’arrivo delle Volanti della Questura di Cuneo (coordinate dal Sovrintendente Ivo Giorgis) che ha messo in fuga i colpevolii ed ha soccorso e ascoltato come persone informate sui fatti, le persone che erano state coinvolte nella discussione e anche chi vi aveva assistito.
Nessuno conosceva i ragazzi albanesi e tutti hanno concordato nel riferire che la lite è scoppiata per futili motivi.

 

Grazie alla loro testimonianza e alle fotografie scattate dal balcone da un appuntato scelto della guardia di finanza, si cerca di poter risalire all’identità di tutti i contendenti: almeno uno di loro è abbastanza noto in zona.

 

Redazione