Calciomercato: Maghenzani alla Bene Narzole, poker d’assi per la Virtus Mondovì. Ciravegna a Sommariva Perno

0
456

Mercoledì 25 giugno 2014 – Ore 17.43 – Aspettando il consueto appuntamento settimanale con il Calcioincontri a Fossano (che prenderà il via nel mese di luglio), il mercato dilettantistico cuneese e regionale inizia a muovere i primi passi importanti: in Eccellenza, arrivano nuovi colpi, pressochè sicuri o, comunque, in dirittura d’arrivo.

 

Operazione di rilievo, innanzitutto, è quella messa a segno dalla Bene Narzole: il DS Adriano Dogliani, infatti, si è assicurato le prestazioni di Silvio Maghenzani, capitano del Corneliano, attaccante e fra i protagonisti della meravigliosa cavalcata del Corneliano nei playoff di Promozione (a proposito, si aspettano aggiornamenti sull’iscrizione o meno dei rossoblu in Eccellenza). Tassello fondamentale quindi per il nuiovo tecnico Francesco Perlo che, persi Rolandone e Mozzone, potrà disporre ancora dei confermati Cravero, Vallati, Sinisi e Pregnolato. Obiettivo, ripetersi dopo la splendida stagione chiusa al 2° posto.

 

Neopromossa di prestigio è la Virtus Mondovì, alle prese con importanti cambiamenti: non ci sarà Enrico Fantini, il quale sarà impegnato con il corso da allenatore a Coverciano, mentre sembrano in uscita Nicola Giordana e Luca Giordanengo (pronto a seguire a Dronero Livio Monge ed il fratello Matteo). Il direttore sportivo Raimondo Lerda ha però in serbo un poker d’assi: in porta Samuele De Miglio, dal Fossano; in difesa Francesco Madrigrano, esperto centrale della Pro Dronero; in attacco Alberto Cavazzi (20 reti nell’ultimo campionato) ed Alessandro Bettega, figlio d’arte, classe 1987 del Lascaris, ed ex, fra le altre, di Chieri, Ravenna e Monza. Si lavora inoltre per l’approdo in grigiorosso di Jodi Sacco.

 

Flash sulla Cheraschese: presi Briano e Celeste, un ex storico dei bianconerostellati va in Promozione. Si tratta di Fabio Ciravegna, una vita ai “Lupi”, con due parentesi fra Bene Narzole e Dea Narzole: il 30enne calciatore passa al Sommariva Perno.

 

Infine l’Olmo che, dopo gli arrivi di Campana e Balsamo, e le tante conferme, hanno ufficializzato l’acquisto di Andrea Manfredi: centrocampista classe 1992, arriva dal retrocesso Busca, dopo le esperienze inoltre nel Cuneo, Genoa, Valenzana e Pro Dronero.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it