Pronti per lo scatto? Sotto le torri ci si prepara per l’Alba Photo Marathon

0
305

Martedì 24 giugno 2014 – Ore 10.35 – Alba si sta preparando alla sua prima Photo Marathon. La manifestazione coinvolgerà tutti gli appassionati di fotografia dotati di qualunque mezzo fotografico digitale, in una divertente e frenetica giornata per le vie della città.

L’appuntamento è per domenica 7 settembre 2014 alle 8.00 al Click Point, allestito in Piazza Duomo per ricevere i temi della competizione.

 

Saranno assegnati 10 temi fotografici per un totale di 10 temi in 10 ore a disposizione, allo scopo di
stimolare i partecipanti a ricercare elementi e punti di vista originali della città delle cento torri. Riprese le forze, i fotomaratoneti correranno a scaricare le immagini dalla propria fotocamera per selezionarle e caricarle entro la mezzanotte sulla piattaforma multimediale dell’evento www.albaphotomarathon.it

 

Tutte le immagini inviate costituiranno una galleria permanente della città sul portale wwwalbaphotomarathon.it. 

 

Una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base all’originalità, la pertinenza al tema e la correttezza formale. Sarà premiata una fotografia per ogni tema e saranno proclamati tre vincitori assoluti, ovvero coloro otterranno il punteggio più alto in tutte le categorie.

 

La premiazione avverrà durante la manifestazione del Gruppo Fotografico Albese AlbaFotografia2014 – in programma dal 7 al 21dicembre 2014 dal titolo ‘Paesaggio e paesaggi interiori’, con dieci mostre allestite-, il giorno 14 dicembre alla presenza di personalità pubbliche e del mondo della fotografia. Le 28 opere premiate saranno esposte al pubblico in una mostra durante la medesima manifestazione del Gruppo Fotografico Albese. 

La manifestazione è organizzata e promossa dal Gruppo Fotografico Albese, associazione di promozione culturale in Alba. L’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Città di Alba e dall’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero ed è sostenuto da numerosi sponsor selezionati tra le realtà più innovative e caratterizzanti della città.