Calcio a 7: lunedì al via il Torneo dei Borghi di Carrù

0
507

Sabato 21 giugno 2014 – Ore 14.45 – L’A.S.D. Polisportiva Comunale Carrù, tramite il Presidente Nicola Schellino, ed il Comitato Organizzatore dell’evento rendono noto che in data lunedì 23 giugno 2014 prenderà il via la prima edizione del Torneo dei Borghi di Carrù, competizione di calcio a 7 in notturna che si svolgerà presso il campo delle Scuole Elementari di Carrù, il cui nuovo fondo in erba sintetica verrà inaugurato per l’occasione.

La manifestazione, il cui main sponsor è Banca Alpi Marittime, vedrà come partecipanti le compagini rappresentanti i cinque storici borghi del paese, ovvero Borgo Nuovo, Borgo Vecchio, Tre Ciuché, Castello e Periferici, le cui divise saranno caratterizzate dai colori storicamente assegnati ai borghi carrucesi.

 

L’idea che ha contraddistinto la nascita di tale torneo nasce dalla volontà di far rivivere in chiave sportiva il “Gonfalone” carrucese, manifestazione che fino al termine degli anni ‘70 tanto successo e seguito ebbe in Carrù poiché in grado di coinvolgere l’intera popolazione attraverso lo svolgimento di giochi di abilità, quiz di attualità e di carattere storico sul paese.
In omaggio alla tradizione, il Borgo risultante vincitore del Torneo dei Borghi di Carrù avrà diritto a conservare il labaro (Gonfalone) per un anno, per poi metterlo nuovamente in palio nell’edizione successiva.

 

Parallelamente a questa iniziativa, l’A.S.D. Polisportiva Carrù ha curato la realizzazione di un album di figurine i cui protagonisti sono i calciatori (atleti e dirigenti) che prenderanno parte al Torneo.
Complessivamente, sono circa 90 i giocatori che prenderanno parte alla manifestazione, il cui programma prevede altresì una partita tra le vecchie glorie (lunedì 23 giugno ore 21), tra i più piccoli (giovedì 17 luglio ore 21) e una gara di calcio femminile (venerdì 18 giugno ore 22), antipasto della finalissima prevista per venerdì 18 Luglio alle ore 22.
Sono previsti diversi premi individuali assegnati al Miglior Portiere (premio intitolato alla memoria di Michele Brenta), Miglior Under 25, Miglior Over 40, Miglior Giocatore Assoluto, Capocannoniere, Giocatore più esperto e Giocatore più giovane.