1988-2014, GAME OVER CUNEO – Barra (Coord. Giovane Italia) vs Blu Brothers: “Anche i tifosi dovevano fare di più”. “Quanti soldi avete tirato fuori?”

0
579

Mercoledì 18 giugno 2014 – Ore 15.30 – Una giornata davvero funesta, quella di oggi, per tutti i tifosi ed appassionati di sport e volley in Granda: una data che sarà difficile dimenticare, questo 18-06-2014 in cui Cuneo, rinunciando all’iscrizione in Serie A1, ha dato l’addio (speriamo sia poi un arrivederci) alla grande pallavolo. A surriscaldare gli animi dei supporters biancoblu ci ha pensato ulteriormente un post, scritto comunque a titolo personale e pubblicato in mattinata su Facebook, di Emanuele Barra, coordinatore provinciale del movimento Giovane Italia (Forza Italia Giovani) e fra i collaboratori dell’ormai ex Assessore allo Sport Roberto Russo.

 

Barra, ora che il mandato politico in Provincia è scaduto, ha voluto dire la sua su questo triste epilogo e sulle critiche avute dall’assessorato: “Destino vuole che io legga questa notizia mentre il bus che mi sta portando in ufficio passa davanti alla sede del Piemone Volley e della Lannutti – questo l’incipit del suo commento – . In questi mesi di polemiche non ho mai voluto esprirmi anche per una sorta di “conflitto d’interessi” visto che molto spesso è stato tirato in ballo l’assessore e l’assessorato con cui collaboro”. 

 

Da qui la considerazione sul pubblico cuneese: “Ora che la mia esperienza(e la sua) in provincia è praticamente giunta al termine mi sento più libero di esprimere la mia opinione, tante volte, con l’assessore Russo o con amici, ho avuto la fortuna di essere invitato dal presidente Lannutti ed assistere alle partire della Bre Banca ma sempre ho notato che il palazzetto era mezzo vuoto e col passare degli anni ad ogni partita c’erano sempre meno tifosi, è una grande perdita per il nostro territorio ma senza i tifosi, senza spettatori non si può continuare ad investire cifre stratosferiche come quelle che Valter Lannutti ha da sempre investito, tutti dovevano e potevano fare di più, compreso noi tifosi ed appassionati, un abbonamento stagionale costava veramente poco e avrebbe potuto cambiare il finale di questa triste vicenda.

Inoltre mi rivolgo a blu brothers, i famosi “ultra”, in una delle ultime partite della storia(a questo punto) un paio di mesi fa(quella in cui il capo ultra è entrato in campo, per intenderci) ero seduto ad un paio di seggiole dal presidente e ho assistito ad un triste spettacolo messo in scena dagli ultra che non ha fatto altro che gettare fango su questo sport!forse anche voi Blu Brothers con il vostro atteggiamento non avete aiutato la società a rimanere a Cuneo e ad andare avanti! Solo con la collaborazione di tutti le cose potevamo andare diversamente…”

 

Non si è fatta attendere la risposta dei Blu Brothers, con un paio di stoccate sia allo stesso Barra che all’ex Assessore: “TANTO SI SAPEVA CHE ALLA FINE ERA COLPA NOSTRA!!

E ci postano anche queste parole….
Ne diamo conto perche non nascondiamo le critiche…

Emanuele Barra permettici solo la battuta…dignità….
La tua…

Quanti soldi il tuo Assessore ha tirato fuori ?
L’unico assessore provinciale che si é sbattuto e ha provato a far arrivare qualcosa é Beppe Lauria…

Cmq grazie delle tue parole. ..
Se invece di esser invitato PAGAVI magari contribuivi anche tu alla salvezza…
ed il bello é che lo scrivi pure”.

 

Una polemica poi proseguita, ed ancora in corso, sotto questo post, da tantissimi utenti che hanno voluto dire la loro: quello che ne resta è una grande rabbia ed un’infinita amarezza per un sogno svanito nel nulla.