Seconda Categoria: la Fontanellese chiude il proprio mercato con Cavallera, Fantino e Rubiano

0
519

Domenica 15 giugno 2014 – Ore 19.40 – La compagine fontanellese conclude con ampio anticipo la propria campagna rafforzamento e lo fa con altri tre tasselli davvero funzionali per il prossimo campionato di seconda categoria.

Dopo i colpi targati: Mauro Barale, Michele Bruna e Davide Dutto, ecco Maurizio Cavallera, Davide Fantino e Andrea Rubiano.
Conosciamoli meglio questi tre nuovi giocatori della compagine di presidente Bosio Stefano; iniziamo dal bovesano doc Maurizio Cavallera, difensore classe 88’ cresciuto nelle giovanili bovesani e quest’anno in prestito al Bisalta in prima categoria. Per Cavallera, la stagione appena conclusa è stata molto travagliata a causa di un brutto infortunio che l’ha costretto ai box per tutto il girone di andata, ma ora si guarda avanti, pronto per una nuova avventura con la maglia orange della Fontanellese.
Si vestono di arancione anche Davide Fantino, centrocampista classe 83’ proveniente dal Caraglio e Andrea Rubiano, anch’egli centrocampista ma classe 86’, proveniente dall’Olmo ma reduce dal prestito al Bisalta.
Insomma tre pedine di esperienza per lo scacchiere tattico di Germano Barale che nella prossima stagione agonistica sarà coadiuvato da Diego Perano, protagonista della storica promozione in seconda categoria ma reduce da un brutto infortunio.

 

Mister Barale, commenta così il mercato della sua Fontanellese: “ Abbiamo ricoperto i ruoli in cui eravamo carenti con giocatori di esperienza e punterò molto sui giovani del posto come Dalmasso, Fiorio, Boaglio e Pellegrino che sicuramente durante il campionato ci daranno una grossa mano.”
C’è chi entra e chi esce; dopo gli addii di Giuliano e Fantini, si aggiunge anche Paolo Adamo che per motivi di lavoro decide di appendere gli scarpini al chiodo.
Mercato concluso e una rosa davvero di alto livello dove sicuramente mister Barale saprà far emergere le qualità dei singoli a favore di un buon gioco corale. I presupposti per una positiva stagione nella nuova categoria ci sono tutti…a settembre sarà il campo a parlare.

 

 

c.s.

 

In foto Andrea Rubiano