Motori: Lumingon-Buillet perfetti nella “Savigliano Historique”

0
364

Domenica 15 giugno 2014 – Ore 15.57 – Si è svolta negli scorsi giorni la quarta edizione della Savigliano Historique-Gran Prix Gran Baita, manifestazione di regolarità per autostoriche e moderne valida per il Trofeo Nord-Ovest organizzata dalla Savigliano Corse sotto l’egida dell’Associazione Società Sportive Italiane (A.S.I).

Alla gara hanno preso parte 23 vetture, che sono scattate alle 18,00 da Piazza del Popolo, cuore storico di Savigliano. Il premio a prendere il via è stato Carlo Rivoira, affiancato dalla figlia Carolina, su Lancia Fulvia HF 1600, seguito dai saviglianesi Massimo Mina e Luciano Panero, su Opel Ascona Gruppo 2. Fin dalle prime battute emergono Loris Lumignon-Andrea Buillet, Autobianchi A112, davanti a Claudio Ardissone-Fabio Barla, Fiat 127 Sport, che hanno saputo rimediare a piccoli problemi meccanici chiudendo al secondo posto. Chiude il podio il secondo equipaggio della Ecurie Valle d’Aosta formato da Mario Ferrato ed Alessandro Cremascioli. Ottima prova dei monregalesi Romano Prato-Maurizio Indemini, con l’Alfa Romeo Giulietta Sprint Classe 1955, e di quello argentino-monregalese formato da Norberto Montoya-Marcelo Gonzales che hanno chiuso ottavi assoluti con la Peugeot della Savigliano Corse.

 

Loris Lumignon-Andrea Buillet si sono anche il Memorial Pierino Beltrandi grazie all’eccelente prestazione di 3,9 centesimi di errore medio sui 5 passaggi e 20 rilevamenti effettuati nella zona industriale “Torre dei cavalli”. Terminata la gara alle 22,05 in Piazza del Popolo tutti a cena e ad assistere alle premiazioni presso il ristorante dell’Hotel Gran Baita di Savigliano.