La Compagnia del Birùn piange la scomparsa di Rita Viglietti

0
457

Oggi pomeriggio i funerali. Il commovente ricordo dei soci

Venerdì 13 giugno – 8.45

Rita Viglietti, fondatrice, socia, presidente e anima della Compagnia teatrale del Birùn di Peveragno, è mancata nella mattinata di mercoledì 11 giugno, a 69 anni, dopo breve malattia.

“E’ calato il sipario e si sono spente le luci per la nostra presidente Rita Viglietti, ma tutto quello che ha creato e fatto in questi anni è e sarà per sempre nella Compagnia del Birùn e nel cuore di chi ha avuto l’onore di conoscerla”.

 

Oggi pomeriggio, alle 14,30, i funerali nella chiesa di Santa Maria di Peveragno: i soci indosseranno una delle magliette dei vari spettacoli prodotti dalla Compagnia “per rendere visibili a tutti i frutti della sua passione e del suo impegno. Invitiamo chi volesse unirsi a noi a fare altrettanto”.

 

Ed ecco, infine, il ricordo dei soci:
“La nostra presidente Rita Viglietti è partita.
Per l’ultima volta.
E a noi pare di vederla pipa in bocca, fazzoletto al collo e scarponcini camminare ‘in una valletta amena in cui il sole indarno il chiaro dì vi mena’.
Buon viaggio Rita e grazie per essere stata la nostra guida e il nostro esempio.
In ogni iris che hai piantato a S. Giorgio o all’Ambrosino o in una viasola, anche la più sperduta, rivedremo la tua generosità, il tuo senso civico e il tuo amore per il bello che ci hai saputo insegnare anche con questi semplici gesti.
A testimonianza della tua passione e del tuo impegno rimaniamo noi a cui in questi ventitré anni, da quando hai fondato e presieduto la Compagnia, hai regalato un punto di riferimento e un’occasione di crescita e di orgoglio.

Con affetto,

La Compagnia del Birùn”.