Michelin Power Cup: Mansuino centra l’ottavo posto. Ritiro per Delpodio

0
329

Giovedì 12 giugno 2014 – Ore 11.03 – Il circuito romano di Vallelunga ha visto al via, le gare della Coppa Italia e del Trofeo Michelin Power Cup, che vede impegnati Fabrizio Delpodio di Mombasiglio e Roberto Mansuino, di Mondovì, entrambe alla guida della BMW 1000.

Nelle qualifiche del sabato “Bicio” Delpodio ha tenuto la pole sino all’ultimo turno quando, proprio nell’ultimo minuto, è stato beffato da Lavizzari per soli due decimi di secondo. Mansuino ha concluso le prove in undicesima posizione.
La gara della domenica, vinta da Di Maso, non è stata però fortunata per Delpodio, che è uscito di pista al quinto giro, venendo costretto al ritiro mentre Mansuino ha chiuso in ottava posizione assoluta, classificandosi inoltre in seconda nella classifica degli Over 40.

 

Peccato per l’uscita di pista, potevo giocarmi la gara – ha riferito Delpodio -. Insieme a Mansuino intendo ringraziare Altaquota Extreme Works, Autotrasporti Dell’Agnolo Mauro, Officine Conterno, Mondvit, L’Utensile, RMF Carrù, Panetteria Calandri e Carrozzeria Giachello, per il supporto che ci danno”.
Nella classifica di Trofeo Mansuino è ora quarto mentre Delpodio è scivolato in ottava posizione. Nella speciale classifica della Over 30 Delpodio è attualmente quinto mentre Mansuino è al comando nella Over 40.
La prossima gara della Michelin Power Cup è prevista per il sei di luglio sul circuito toscano del Mugello.

 

 

Dario Malabocchia