Calcio a 5: una squadra cuneese alle Finali Nazionali della “Gazzetta Challenge”

0
416

Martedì 10 giugno 2014 – Ore 14.30 – 5 partite vinte su 6, 52 gol fatti e 29 subíti: questo è il fantastico ruolino di marcia che ha portato la Real Mentescarsi direttamente da Cuneo alle finali nazionali di Coverciano del torneo “Gazzetta challenge”, organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

Il 21 giugno prossimo, la formazione cuneese rappresenterà la Provincia Granda nelle finali nazionali che consegneranno, ad una delle 40 finaliste, un’intera pagina sulla Gazzetta dello Sport, nonché la gloria di aver vinto un titolo nazionale. Un obiettivo difficile da raggiungere, ma non impossibile per la Real Mentescarsi, che in passato ha già trionfato a livello nazionale, al Torneo di Bibione (Ve), lasciandosi alle spalle ben 197 contendenti alla vittoria finale. Si giocherà a Coverciano, negli impianti dove, fino a pochi giorni fa, la Nazionale Italiana di calcio si è preparata ai mondiali brasiliani.

Per quanto riguarda le fasi di qualificazione, giocate a Cuneo, si è subito capito quale sarebbe stata la squadra da battere: l’unica sconfitta, ininfluente per la classifica, è arrivata alla quinta giornata, quando i giochi erano praticamente fatti. Ora non resta che aspettare il 21 giugno, per capire se Cuneo potrà, per un giorno, essere la “Capitale del calcio a 5”!