85° compleanno per Tomaso Barale, brigadiere della Guardia di Finanza

0
351

Martedì 10 giugno – 12.00

Nei giorni scorsi il ViceBrigadiere della Guardia di Finanza in congedo assoluto, Tomaso Barale, ha festeggiato l’85° compleanno insieme agli amici ed ai colleghi più giovani.

Il militare ha ricevuto i più sentiti e affettuosi Auguri di buon compleanno oltre che da parte del Presidente dell’ANFI della Sezione di Cuneo e da alcuni militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle in congedo della Provincia, anche da parte del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cuneo, Colonnello Francesco de Angelis, a nome di tutti gli appartenenti.

 

Il Brigadiere Barale, originario della provincia di Cuneo, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1950 e ha iniziato la sua lunga carriera presso la Scuola Alpina di Predazzo.
Nominato Finanziere ha svolto servizio presso il confine austriaco in provincia di Udine e successivamente presso la Tenenza di Miccoli (GO).Negli anni successivi è stato trasferito prima a Torino, presso gli uffici doganali, e poi a Genova, con incarichi di vigilanza al porto. Giunto poi alla Brigata di Ceva dopo un anno è stato trasferito alla Compagnia di Cuneo ove ha ultimato la sua lunga carriera.
Congedato nel 1982, l’anziana Fiamma Gialla vive tuttora a Borgo San Dalmazzo ove risiede con la moglie, mentre i due figli, nati dal felice matrimonio, vivono a Cuneo e Gaiola.

 

cs