Cussa è il nuovo sindaco di Savigliano: “Cercheremo di cambiare il livello di partecipazione dei cittadini” – VIDEO

0
1275

Sulle presunte irregolarità nella raccolta delle firme: “Restiamo in attesa di eventuali sviluppi, sono sereno”

Lunedì 9 giugno – 12.15

E’ Claudio Cussa, 53 anni, già assessore nella precedente Giunta guidata da Sergio Soave, il nuovo primo cittadino di Savigliano.

Consigliere comunale dal 1995, il candidato per il centro sinistra ha superato la concorrenza di Marco Buttieri (Siamo Savigliano-Buttieri sindaco”, “Progetto per Savigliano”, “Forza Italia- Berlusconi per Savigliano”, “La nuova politica-Buttieri sindaco” e “Lega nord”), sfiorando la vittoria già al primo turno di domenica 25 maggio. Ieri, il ballottaggio ha confermato i pronostici. 

 

Penso che la gente abbia premiato la continuità, il buon lavoro svolto dall’amministrazione precedente“, spiega. “Un programma ambizioso ma realizzabile e una squadra fatta di grandi persone hanno reso possibile questo risultato“. I prossimi 5 anni saranno nel segno “della continuità ma anche della novità: le differenze tra Sergio Soave e il sottoscritto sono tante. Vogliamo far si che la gente torni ad innamorarsi della politica“. Sulle presunte irregolarità nella raccolta firme della lista “Moderati per Savigliano”: “Restiamo in attesa di eventuali sviluppi, ma sono sereno“.

 

Leggi anche:

Comunali 2014, Savigliano: Cussa vince la sfida del ballottaggio

I ballottaggi in Granda: i dati sull’affluenza a Fossano e Savigliano

Savigliano: è terremoto a pochi giorni dal ballottaggio. Franchino (Pensionati): “Caso gravissimo”

Savigliano va al ballottaggio Cussa-Buttieri

 

Redazione

 

{youtube}nFVumwu5loo|610|400|{/youtube}