Ultimi giorni per iscriversi al Cuneo Summer Camp 2014

0
494

Giovedì 5 giugno 2014 – Ore 11.31 – Ultimi giorni per iscriversi al Cuneo Summer Camp. Le iscrizioni alla settimana di camp biancorosso si protrarranno fino a mercoledì 11 giugno, termine ultimo per iscrivere i bambini al camp estivo dell’A.C. Cuneo 1905.

Da martedì 3 giugno è ancora possibile presentarsi presso la Segreteria del Settore Giovanile di Corso Monviso 21 al fine di espletare le pratiche di iscrizione.

 

Per la prima volta l’A.C. Cuneo 1905 organizza i Summer Camp. Nel mese di giugno, infatti, più precisamente nelle settimane dal 16 al 20 giugno e dal 23 al 27 giugno si terranno i Camp estivi nelle strutture del Centro Sportivo “Parco della Gioventù”. Un’esperienza unica rivolta ai bambini dai 6 anni in poi, maschietti e femminucce, che intendano vivere una settimana sportiva imparando e/o migliorando le tecniche di base del gioco del pallone e divertendosi attraverso la pratica di attività ludico sportive con esperti allenatori ed educatori professionisti dell’A.C. Cuneo 1905.

 

Nel corso dei 5 giorni di Summer Camp i bambini, oltre al gioco del pallone, vivranno l’esperienza di una giornata in piscina, parteciperanno a tornei ludici, saranno coinvolti in attività ricreative ed aggregative e formative dal personale tecnico e dalle animatrici che vivacizzeranno le giornate. Iscrivendosi e partecipando all’A.C. Cuneo 1905 Summer Camp 2014 si avrà diritto ad un kit tecnico (magliette da gioco, pantaloncini, calzettoni da calcio, pallone, zainetto etc…), ad una dettagliata scheda di lavoro personale e all’attestato finale di partecipazione

 

Il Summer Camp ha la durata di una settimana (dal lunedì al venerdì compresi), con due sessioni: dal 16 al 20 giugno e dal 23 al 27 giugno e costa 180 € onnicomprensivi (pasti e assicurazione inclusi).

 

Il programma indicativo della giornata tipo prevede:

ore 8.30 ritrovo presso il Centro Sportivo “Parco della Gioventù” di Cuneo, via Porta Mondovì n.15
ore 9.30 inizio attività sportive
ore 12 pranzo
ore 13 attività ricreative
ore 15.30 inizio attività sportive
ore 18 termine giornata

 

All’atto dell’iscrizione è obbligatorio effettuare il pagamento della quota di iscrizione (comprendente quota associativa, quota assicurativa, quota servizio mensa e spese di segreteria) di Euro 180 e fornire un valido certificato medico di stato di buona salute del minore. I tesserati dell’A.C. Cuneo 1905 e le famiglie che iscriveranno più bambini avranno diritto ad esclusivi sconti.

 

A.C. CUNEO 1905 SUMMER CAMP 2014

 

LO SPIRITO

Il Cuneo Summer Camp porta il calcio in vacanza colorando di “biancorosso” le tue vacanze estive…Con noi potrai vivere una straordinaria esperienza di gioco e divertimento insieme allo staff di educatori dell’A.C. Cuneo 1905. Anzitutto rincorrerai un pallone da calcio sotto gli occhi dei nostri istruttori che ti seguiranno costantemente insegnandoti le nozioni più importanti dello sport e poi nuoterai in piscina, sarai protagonista dell’animazione pomeridiana, vivrai in prima persona, insieme a molti altri ragazzi, una miriade di esperienze formative e, soprattutto, divertenti. Grazie al Cuneo Summer Camp 2014 avrai la possibilità di ricevere i preziosi insegnamenti dei tecnici e degli allenatori di un settore giovanile di eccellenza.

 

L’A.C. Cuneo 1905 destina da sempre risorse importanti per il sostegno e lo sviluppo del proprio Settore Giovanile favorendo la crescita di molti calciatori che dopo aver fatto le trafile nelle squadre del vivaio hanno esordito in prima squadra. La Società biancorossa rinnova e rafforza il suo interesse nei confronti dei più giovani proponendo per la prima volta i Summer Camp, iniziativa rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 6 anni in poi che avranno così la possibilità di sviluppare e migliorare le proprie abilità calcistiche. Attraverso la supervisione e la guida degli allenatori della società cuneese, i giovani calciatori potranno sperimentare come sia divertente imparare il gioco del calcio con esercizi specifici ed adeguati e, soprattutto, divertenti. La proposta del Cuneo Summer Camp, infatti, non si limita esclusivamente all’ambito sportivo, ma attiene anche a quello educativo, ricreativo e culturale.

 

ESPERIENZA SPORTIVA – GLI ALLENAMENTI E LE PARTITE

La giornata inizia di buon mattino e prosegue al pomeriggio con i ragazzi che si eserciteranno seguendo un programma dettagliato, personalizzato a partire dalle capacità calcistiche di ogni bambino e volto a raggiungere il traguardo definito dagli allenatori. Tutti i bambini possono partecipare ai Summer Camp, indipendentemente dalla loro preparazione calcistica. Una verifica d’ingresso a inizio Camp permetterà all’occhio esperto degli allenatori di valutare il livello di partenza di ciascun partecipante, così da creare gruppi omogenei per abilità ed età. A fine Camp ogni bambino vedrà riconosciuti i propri progressi su una vera pagella con i giudizi degli allenatori che l’hanno preparato durante la settimana e con la consegna finale di un attestato di partecipazione. A tal proposito ogni partecipante sarà incoraggiato a migliorarsi lavorando costantemente sulle proprie lacune e consapevolizzandosi sui propri personali punti di forza. Lo spirito del Camp, in ogni caso, non è competitivo, per cui ogni bambino sarà spronato a svolgere le attività di allenamento con la massima energia e motivazione indipendentemente da quello che sarà il confronto con i compagni. L’obiettivo, di conseguenza, consiste nel fornire quotidianamente ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e, al contempo, stimolarli nella scoperta della motivazione verso la pratica di questo sport.

 

ESPERIENZA EDUCATIVA – LA VITA DI GRUPPO

La scuola calcio è un’esperienza educativa importante, un’opportunità per fare nuove amicizie e al contempo crescere a livello umano e personale. La giornata al Camp seguirà i ritmi dettati dagli allenatori, tanto sul rettangolo di gioco quanto al di fuori dello stesso. Divertimento e crescita prima di tutto, ma anche disciplina e formazione…

 

L’ANIMAZIONE

I Summer Camp non sono solo allenamento: un programma di animazione e giochi sempre nuovi intratterranno i partecipanti nel corso della giornata! Tornei, attività ludiche e altri giochi di squadra consentiranno ai bambini di socializzare divertendosi alternando gli allenamenti ai momenti di svago. Tutti i bambini saranno coinvolti nelle attività di gioco: gli allenatori riserveranno attenzione ad ogni partecipante, consentendo a ciascuno di esprimersi e integrarsi al meglio nel gruppo.

 

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE IL PRIMO GIORNO DI CAMP

– fotocopia documento di identità del ragazzo/a iscritti
– fotocopia certificato medico di buona salute
– fotocopia tessera sanitaria
– fotocopia tessera vaccinazioni
– copia della conferma di avvenuta iscrizione (rilasciata dalla segreteria al momento dell’iscrizione e dell’avvenuto pagamento)

 

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] oppure rivolgersi presso la Segreteria di Corso Monviso 21 a Cuneo (0171691145).