Cuneo: domenica torna in Piazza Galimberti lo “Sport Day”

0
454

Giovedì 6 giugno 2014 – Ore 14.30 – Anche quest’anno, nella giornata di domenica 8 giugno, si svolgerà Sport Day – la Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI regionale – CONI Point di Cuneo, dal Comune e dalla Provincia di Cuneo.

Piazza Galimberti si trasforma per un giorno in una palestra all’aperto, con stand, dimostrazioni e l’opportunità di provare le più diverse discipline sportive.
La manifestazione prenderà avvio con la cerimonia di apertura alle ore 10.00, che sarà occasione anche per festeggiare l’importante ricorrenza dei 100 anni del CONI.
Gli stand delle attività sportive dimostrative e promozionali saranno operativi dalla ore 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. Alle 18.00 è prevista la conclusione, con l’assegnazione di ricchi premi mediante sorteggio.

 

Per partecipare al concorso i bambini dovranno imbucare nella mega urna, entro le 17.30, l’apposita scheda (ritirabile in piazza Galimberti, presso il punto organizzativo e presso i vari stand) compilata in ogni sua parte e riportante i timbri collezionabili sperimentando le varie discipline. Ogni concorrente potrà completare e consegnare fino a 3 schede. Al momento della consegna della scheda, i piccoli atleti avranno diritto al ritiro di un gadget (fino a esaurimento scorte).
Verranno premiati anche gli Istituti scolastici che parteciperanno col maggior numero di alunni, attraverso la fornitura di materiale sportivo da utilizzare in palestra per le lezioni di educazione motoria.
Saranno presenti i gazebo di Coldiretti, con distribuzione gratuita di mele, e dell’Associazione igienisti dentali, che festeggerà la Giornata del sorriso.

 

Novità dell’edizione 2014 sarà la collaborazione col Comando Provinciale della Guardia di Finanza, che aprirà le porte della caserma di Via Battisti per consentire ai ragazzi di cimentarsi con l’arrampicata sportiva, usufruendo della parete di roccia di recente inaugurata.

 

Di seguito l’elenco completo delle discipline presenti a Sport Day 2014:
1) arrampicata
2) atletica leggera
3) baseball
4) bocce
5) calcio
6) canoa
7) ciclismo
8) dama
9) danza
10) equitazione
11) ginnastica
12) judo e karate
13) monociclo sportivo
14) mountain bike
15) pallacanestro
16) pallapugno
17) pallavolo
18) pattinaggio a rotelle su strada
19) pattinaggio artistico
20) pesca
21) rugby
22) scacchi
23) scherma
24) skateboard
25) tennis
26) tiro alla fune
27) tiro con l’arco