Volley U17/M: Cuneo Campione Regionale ed alle Finali Nazionali!

0
285

Mercoledì 4 giugno 2014 – Ore 12.15 – La Bre Lannutti Calcom si laurea Campione Regionale Under 17 Maschile, superando in finale l’Ascot Lasalliano.

Nella gara secca andata in scena domenica scorsa, i giovani cuneesi, allenati da Monica Cresta, hanno saputo imporre il proprio tasso tecnico e fisico. Nell’ultimo parziale un orgoglioso Lasalliano è arrivato ad un passo dal rovinare la festa dei cuneesi, ma la Bre Lannutti Calcom non ha smesso di crederci e ha conquistato la posta in palio (25-21 / 25-15 / 25-22).

Oltre al trofeo, ai cuneesi sono stati assegnati ben tre premi individuali: miglior palleggio a Luca Filippi, miglior schiacciatore a Lorenzo Mariotti e miglior giocatore a Flavio Amouah.

Per la Piemonte Volley la vittoria ottenuta dall’Under 17 è una soddisfazione grandissima, in quanto permette ai cuneesi di accedere alle Finali Nazionali, che si svolgeranno a Pavia dall’11 al 15 giugno prossimi.

 

E la soddisfazione raddoppia se si considera che tutte le formazioni giovanili siglate Bre Lannutti Calcom hanno strappato il biglietto per la fase finale di categoria: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Junior League.

Il gruppo della Junior League ha ottenuto il bronzo nella manifestazione andata in scena a fine maggio, mentre l’Under 13 ha conquistato domenica scorsa il quinto piazzamento in Italia.
Le altre formazioni saranno impegnate nelle prossime settimane: l’Under 15 giocherà a Montecchio Maggiore dal 4 all’8 giugno, l’Under 19 disputerà le finali a Chianciano Terme dal 5 all’8 giugno ed infine i neocampioni regionali scenderanno in campo a Pavia il week end successivo.

 

c.s.