Ezio Rossi verso la Primavera del Torino: il Cuneo pensa a Moreno Longo

0
601

Lunedì 2 giugno 2014 – Ore 15.00 – Dopo la retrocessione in Serie D (che potrebbe comunque essere sventata tramite un eventuale ripescaggio), è prossochè certo che Ezio Rossi non sarà più l’allenatore del Cuneo per la stagione 2014-15: anzi, il tecnico piemontese potrebbe trovare subito una collocazione, non troppo lontano dalla Granda.

 

Secondo le ultime voci di mercato, Rossi sarebbe vicino al ritorno al Torino, questa volta per guidare la squadra Primavera. E proprio questo trasferimento potrebbe dare il via a, di fatto, uno scambio di consegne: infatti, pare che il Cuneo abbia sondato la disponibilità proprio dell’attuale allenatore granata, cioè Moreno Longo, classe ’76 ed ex difensore, alla guida della principale squadra giovanile del Toro dal 2012, dopo aver condotto per tre anni gli Allievi (2009-12), i Giovanissimi Nazionali del Canavese ed Regionali  del Filadelfia Paradiso. Da giocatore, Longo ha indossato anche le maglie di Pro Vercelli, Alessandria, Teramo, Cagliari, Chievo e Lucchese.

 

Più difficile invece una scelta “di cuore” vociferata in questi giorni, cioè quella di Salvatore Iacolino, il quale si è sempre detto felice di un eventuale ritorno in biancorosso: l’addio polemico di tre anni fa ed il rapporto incrinato con una parte della dirigenza complicano un suo possibile approdo alla corte di Marco Rosso, ma sarebbe una scelta che riavvicinerebbe di sicuro i tifosi alla squadra, dopo gli ultimi due anni di delusioni. Ultima ipotesi, ma vera scommessa, la promozione del duo Malabaila-Milani, dalla Berretti alla Prima Squadra. 

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it