Seconda Categoria: Fontanellese, primi tre colpi di mercato per il 2014-15

0
292

Domenica 1 giugno 2014 – Ore 20.11 – La cavalcata a suon di vittorie, coronata con la storica promozione al campionato di 2ª categoria, è ancora impressa nel cuore e nella mente dei tanti tifosi fontanellesi ma è già tempo di pensare alla prossima stagione che sarà sicuramente difficile ma ricca di soddisfazioni.

Aspettando l’apertura del mercato dei cosiddetti top player, ampiamente trattati dai vari canali specializzati, ecco i primi colpi del mercato del presidente Bosio Stefano che sicuramente faranno felici i tanti sostenitori che ad ogni partita gremivano le reti laterali del campo sportivo di Fontanelle.
Tre giocatori hanno già confermato la propria disponibilità a vestire la casacca orange e posso essere considerati ufficialmente come membri della rosa 2014/15, sono: Mauro Barale, Michele Bruna e Davide Dutto.

 

Sicuramente il più conosciuto dagli addetti al lavoro è l’attaccante borgarino Barale, un classe 86’ rapido e abile nella finalizzazione; dopo i sedici gol della stagione 2012/13 con la maglia del Boves, quest’anno il ritorno a Borgo San Dalmazzo dove con le sue reti ha permesso alla squadra di Tomatis di raggiungere una tranquilla salvezza.

 

Si è invece rimesso gli scarpini, dopo due anni d’inattività Michele Bruna, storica bandiera del Pedona targato Ricky Maccagno; un centrocampista completo capace sia in fase d’interdizione che in quella di costruzione, il classico metronomo di centrocampo che sicuramente saprà illuminare le trame di gioco della truppa di mister Barale.

 

Ultimo colpo è l’arrivo del portiere classe 87’ Davide Dutto, l’estremo difensore è cresciuto nelle giovanili dell’Olmo e reduce da due campionati consecutivi nel New Ronchi; da rilevare la disponibilità della società cuneese che ha assecondato la volontà dell’estremo difensore di provare un campionato superiore.
Insomma tre pedine davvero eccellenti per lo scacchiere di Germano Barale che sicuramente non avrà difficoltà ad amalgamare una rosa formata da gente come Politano, Goletto e Basso, solo per citare alcuni protagonisti della storica promozione.
Lasciano invece la compagine fontanellese e il calcio giocato: Emanuel Giuliano e Erik Fantini, entrambi per motivi di lavoro; la restante rosa è stata riconfermata in blocco ma dagli ambienti vicini alla società, ci dicono che ci saranno presto altre importanti novità.

 

c.s.