Lunedì scatta la settimana della “24oredisport 2014”. Si parte con la Festa dei Bambini

0
333

Sabato 31 maggio 2014 – Ore 18.35 – Da lunedì prende il via, all’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo, la ricca settimana di eventi Giovani, Sport & Solidarietà che terminerà il prossimo week end con la 24oredisport.

Il primo passo nel programma della manifestazione organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo è quello dedicato ai piccoli, ai bambini con una giornata di giochi dedicata interamente a loro. Si tratta della Festa dello Sport dei Bambini, che si svolgerà lunedì a partire dalle 9 della mattina, nei cortili della struttura dell’opera salesiana cuneese.
Si tratta di una vera e propria festa dove il gioco, lo sport e l’amicizia sono gli ingredienti principali per realizzare una partecipata condivisione di passioni, nel perfetto spirito salesiano di don Bosco.
Sui campi allestiti all’oratorio si organizzano partite e giochi. Un modo divertente per coinvolgere, in attesa della 24oredisport, i bambini e le loro famiglie attraverso tornei di calcio, minivolley e tennis tavolo con oltre 500 bambini accompagnati dalle loro famiglie.

 

Per il secondo anno la festa sarà intitolata alla memoria di don Francesco Pomero, sacerdote salesiano, scomparso all’età di 94 anni, dopo una vita dedicata ai più piccoli, secondo il carisma e l’insegnamento di don Bosco.
Tutti i tornei sono rivolti ai bambini della fascia elementare e sono previsti premi per ogni partecipante. Il pranzo verrà offerto dall’Auxilium ai giovanissimi atleti presenti ed ai loro allenatori, ma anche i genitori e gli amici intervenuti avranno la possibilità di pranzare assieme ai piccoli giocatori.
Per tutto l’arco della giornata saranno presenti animatori e allenatori della società per garantire il consueto grande successo in termini di divertimento, socializzazione e gioco, sempre all’insegna del sorriso e del fair play. A conclusione della giornata saranno offerti premi e omaggi a tutti i giocatori, senza distinzioni di classifiche o punteggi, compresa la medaglia speciale del “memorial”, nel segno di uno sport sano, pulito e leale.