Ceneri di carbone della Tirreno Power interrate a Narzole. La senatrice Manassero annuncia un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente

0
324

Secondo la Procura di Genova si tratterebbe di rifiuti pericolosi utilizzati per riempire di un’area di oltre 20 mila metri quadrati lungo le rive del Tanaro

Sabato 31 maggio – 12.00

Martedì prossimo, alla riapertura del Senato, presenterò un’interrogazione sulla questione delle ceneri di carbone della Tirreno Power finite a Narzole”: lo annuncia Patrizia Manassero, componente della Commissione Ambiente dell’Assemblea di Palazzo Madama.

 

Secondo la Procura di Genova si tratterebbe di rifiuti pericolosi utilizzati come riempimento di un’area di oltre 20 mila metri quadrati lungo le rive del Tanaro.
Al Ministro dell’Ambiente – spiega Manassero – chiederò di spiegare la reale pericolosità di queste ceneri e anche di avere chiarimenti sui siti utilizzati per questo tipo di operazioni”.

 

Non spetta a me – conclude la senatrice – giudicare la rilevanza penale di questa operazione ma credo che sia importante capire il grado di pericolosità del rifiuto interrato e conoscere in modo completo le procedure adottate”.

 

cs