Calcio a 5 – Playoff C1: 5-5 con il Città Giardino, finisce il sogno Serie B della Gem Chimica Tarantasca

0
454

Sabato 31 maggio 2014 – Ore 19.07 – Termina con un pareggio 5 a 5 e una partita sotto tono la stagione pur sempre al di sopra di ogni aspettative per la Gem Chimica Tarantasca guidata da Marco Bailo e Emiliano Nibbio. Quest’ oggi tra le mura di casa serviva una partita perfetta e purtroppo sotto vari aspetti non lo è stata, troppi errori sia in fase offensiva che difensiva….così si infrange contro il Città Giardino il sogno rincorso da più di un mese chiamato serie B. Ferrara e compagni scendono in campo contratti e non “cattivi” come doveva essere per recuperare 3 goal.

La partita: partono meglio gli ospiti che passano in vantaggio con Marullo; da un retropassaggio errato arriva il pareggio per la Gem che non riesce a dettare il suo gioco. Visciola per Città Giardino porta i suoi in vantaggio e si va negli spogliatoi. Nella ripresa si attendo una Gem grintosa ma così non sembra essere, sono ancora gli ospiti a portarsi avanti con Giudici. Dopo questa rete Ferrara e compagni sembrano ingranare la marcia giusta e in pochi minuti ribaltano la situazione con Gerlotto, Piazza e nuovamente Gerlotto. Un errore difensivo regala palla a Cadile per il pareggio Città Giardino. Su tiro libero Foggetti riporta la Gem in vantaggio ma sullo scadere del triplice fischio è ancora Cadile a mettere in rete la palla del 5 a 5.

 

Molta amarezza per questo risultato – parole del d.s. Rocca – oggi i ragazzi non sono riusciti ad entrare in partita, un vero peccato, ci speravamo tutti in questa vittoria. Comunque la nostra annata è tutt’ altro che fallimentare, anzi, siamo partiti da squadra neopromossa e incognita e abbiamo finito la stagione con una Coppa Italia e una semifinale play-off….che dire di più se non ringraziare questa splendida famiglia Gem, i mister, i ragazzi, tutto lo staff che lavora dietro le quinte e il nostro splendido pubblico che anche oggi fino all’ ultimo secondo ci ha spinti come non mai”

Gem Chimica: Zamburlin, Tranchero, Barolo, Rubino, Ferrara, Rinero, Foggetti, Maher, Gerlotto, Piazza, Dotto, Delfino
Reti: Gem: Gerlotto(2) Piazza, Foggetti, autorete C.G.