Weekend intenso per i giovani di Piemonte Volley

0
325

Venerdì 30 maggio 2014 – Ore 11.30 – Si prospetta un week end ricco di agonismo e di gioco per i giovani atleti della Piemonte Volley. Dopo lo scorso fine settimana, che ha decretato il bronzo alle finali nazionali nella categoria Junior League ed il titolo di Campione Regionale per gli Under 15 della Bre Lannutti Calcom, da domani altri giovanissimi cuneesi scenderanno in campo per importanti appuntamenti.

Da venerdì a domenica gli Under 13 saranno impegnati ad Ascoli Piceno nella finale nazionale a loro dedicata. Con il secondo posto ottenuto nella Final Four regionale, i ragazzi di Massimo Iaria hanno strappato il biglietto per questa manifestazione, che vedrà ben 28 formazioni contendersi il titolo. Questo il gruppo della Bre Lannutti Calcom che rappresenterà, insieme all’Arti e Mestieri, la regione Piemonte: Armando, Oberto, Testa, Dalmasso, Casasso; in panchina Massimo Iaria, insieme ad Alessandro Oberto.

Il gruppo Under 17, composto fra l’altro da alcuni atleti “freschi” vincitori del terzo piazzamento nazionale in Junior League, disputeranno la finale regionale a Novara, domenica 1° giugno. La squadra di Monica Cresta affronterà i pari età dell’Ascot Lasalliano al Pala Dal Lago di Novara. La compagine chi si aggiudicherà il titolo di campione del Piemonte, accederà direttamente alle Finali Nazionali, in programma dall’11 al 15 giugno a Pavia.

Lunedì 2 giugno sarà poi la giornata dedicata ai più piccoli, che saranno impegnati nel “master di minivolley”, organizzato dal comitato Fipav provinciale in collaborazione con l’Lpm Pallavolo Mondovì. Saranno una cinquantina i giovanissimi di Piemonte Volley a partecipare alla manifestazione, divisi tra palla rilanciata, minivolley ed Under 11.
Per i mini atleti si concluderà così la stagione sportiva che li ha visti allenarsi ogni settimana da inizio ottobre e partecipare ai concentramenti organizzati durante il corso dell’annata.