Lega Pro: Cuneo, si va verso la domanda di ripescaggio?

0
425

Giovedì 29 maggio 2014 – Ore 13.32 – Il sogno Lega Pro (forse) non finisce qui. A poche ore dalla definizione ufficiosa dei criteri di repescaggio, arrivano nuove ed importanti voci inerenti il Cuneo Calcio ed il proprio futuro: parrebbe infatti che il Presidente Marco Rosso sia intenzionato a fare richiesta di ripescaggio per la stagione 2014-15, evitando quindi il purgatorio della Serie D.

 

In tal caso il club biancorosso si ritroverebbe in un piazzamento probabilmente invidiabile nella graduatoria, considerando la classifica finale dell’ultimo campionato, la tradizione sportiva della città negli ultimi 5 anni ed il numero medio degli spettatori dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2012/2013. In questo modo si spiegherebbero anche le conferme, non ufficiali ma che appaiono probabili (sempre secondo le indiscrezioni di questi giorni), di Fabio Artico e di larga parte dello staff. Manteniamo il condizionale d’obbligo, ma la partita sembra tutt’altro che chiusa.

 

La permanenza in Lega Pro tra l’altro sarebbe di vitale importanza per l’ormai lungo discorso riguardante il nuovo Stadio, che nelle settimane passate è tornato ad essere oggetto di discussione in Comune e nelle istituzioni. Un progetto che, ovviamente, in Serie D non sarebbe attuabile. Aspettando parole chiarificatrici dallo stesso presidente, vi terremo aggiornati nelle prossime settimane.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it