Saluzzo: controlli antidroga dei carabinieri con l’ausilio di unità cinofile presso alcune scuole cittadine

0
305

Alcuni genitori nei giorni scorsi avevano segnalato transiti “sospetti”nei pressi della scuola media “Rosa Bianca”

Mercoledì 28 maggio – 14.30

I Carabinieri di Saluzzo, con lo specialistico supporto del Nucleo Cinofili di Torino, hanno effettuato controlli antidroga in alcuni istituti scolastici cittadini.

In particolare l’intensa mattinata del 28 maggio corrente è iniziata presso il Liceo Psicopedagogico ed Artistico “Soleri” dove i militari, con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo CC di Volpiano, hanno effettuato controlli tra i giovani studenti agli ingressi del plesso scolastico ed in alcune aule nonché nei pressi della scuola media della “Rosa Bianca” e nell’annesso parco dove, alcuni genitori nei giorni scorsi avevano segnalato transiti “sospetti”.
Durante le ispezioni, i cani specializzati nella ricerca di stupefacenti, non hanno rinvenuto droga sugli alunni nè all’interno dei loro zaini, così come l’ispezione dell’area adiacente alla scuola media della “Rosa Bianca” non ha evidenziato alcunché di sospetto.

 

Plauso all’iniziativa dell’Arma locale è giunta sia dai genitori degli alunni che dai dirigenti scolastici, questi ultimi pienamente impegnati anche sul fronte della legalità i quali hanno commentato favorevolmente i controlli a sorpresa ritenuti particolarmente utili soprattutto sotto l’aspetto preventivo.

 

Redazione